Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Vicario è un gigante, Cutrone in "serata no". Ricci, che follia!

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Empoli-Inter 0-2

Vicario 7 - Conclude la serata con due reti al passivo, ma salva la propria porta in almeno altre tre circostanze. Da segnalare, su tutte, la parata "alla Gordon Banks" su un colpo di testa di Lautaro Martinez al 63': riflesso fantascientifico.

Stojanovic 5,5 - Scatta dai blocchi col piede giusto, spaventando Handanovic con un gran destro indirizzato verso l'incrocio dei pali dopo solo 13', poi cala alla distanza come tutti i compagni. Impreciso in marcatura su Dimarco nell'azione che ha portato al raddoppio ospite. Dall'82' Fiamozzi s.v.

Ismajli 5 - Commette una quantità industriale di errori, anche nel momento migliore dell'Empoli: sbaglia tanti, troppi passaggi, spalancando le porte alle ripetute incursioni di Sanchez e compagni.

Luperto 5 - Si perde completamente D'Ambrosio in occasione del primo gol dell'Inter ed è un vero peccato perché aveva praticamente giganteggiato nel primo spezzone di partita, procurandosi anche una nitida palla gol al minuto 19 con il pallone salvato sulla linea di porta da D'Ambrosio.

Parisi 5 - Un esordio da titolare in Serie A tutt'altro che indimenticabile per il classe 2000, perennemente in difficoltà sulla corsia di sua competenza: Darmian non gli concede un attimo di respiro.

Zurkowski 5,5 - Si ritrova spesso e volentieri a dare una mano ai difensori quando l'Inter attacca a pieno organico: non una serata impeccabile, ma qualche problema era da mettere in preventivo. Dal 67' Asllani 6 - Si vede pochissimo nel tempo che gli viene concesso da Andreazzoli.

Ricci 4 - Uno dei migliori in campo fino al 52', quando decide di farsi espellere commettendo un fallo senza alcun senso ai danni di Barella a ridosso della linea di centrocampo. Lascia la sua squadra in inferiorità numerica, condannandola ad un'atroce sofferenza fino al fischio finale.

Bandinelli 5,5 - La sua partita vive di fiammate: alterna buoni momenti a fasi di gioco in cui si fa sopravanzare con troppa facilità dai centrocampisti avversari. Gli manca la continuità per fare la differenza. Dal 67' Henderson 6 - Non ha alcuna chance per incidere sulla sfida.

Bajrami 6 - Prova sicuramente sufficiente per il trequartista albanese, attivo in particolare nel corso della prima parte di gara. Si ritrova a giocare da centrocampista aggiunto, ma non si tira mai indietro quando c'è da dialogare con i compagni del reparto avanzato. Dal 57' Haas 6 - Tocca pochi palloni nei trenta minuti in cui resta in campo, ma era difficile chiedergli di più vista la situazione.

Cutrone 5 - Da ex Milan, stecca nel derby personale contro i nerazzurri. Si muove tanto in fase di non possesso, ma non fa nient'altro per provare a mettersi in evidenza. Dal 67' Mancuso 5,5 - Non dà alla squadra quella scossa che si aspettava Andreazzoli: sotto di due gol e di un uomo, però, per l'Empoli la missione era quasi impossibile.

Pinamonti 5 - Poco servito dai compagni di squadra, al pari di Cutrone cerca quantomeno di operare un costante pressing sui portatori di palla avversari. Tanta corsa, ma poca sostanza nel duello contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Aurelio Andreazzoli 6 - L'Empoli parte bene, ma poi cala col passare dei minuti anche per merito dell'Inter: a fare la differenza sono diversi errori individuali che sono costati carissimi alla formazione toscana, definitivamente scomparsa dai radar dopo l'espulsione di Ricci. La prestazione, tutto sommato, c'è stata anche se ci sono alcune cose da sistemare: la classifica non fa paura, ma dalla prossima sfida col Sassuolo bisognerà tornare a fare punti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"