Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario, Stojanovic inesauribile. In ombra La Mantia

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Lazio-Empoli 3-3

Vicario 7,5 - In una gara in cui subisce tre gol senza avere grosse responsabilità in nessuno di questi casi, il portiere empolese passa da possibile colpevole ad eroe nel giro di pochi minuti. Prima non è eccezionale sul gol di Patric (annullato per fallo di mano) e poi neutralizza alla grande un rigore di Immobile.

Stojanovic 7 - Conferma quanto di buono ha fatto vedere nella parte finale del 2021, accompagnando con costanza gli attacchi dell'Empoli e avviando l'azione del raddoppio. Attento anche quando deve pensare alla fase difensiva, soprattutto nella ripresa.

Ismajli 6 - Gara dai due volti per il centrale difensivo, autore di un buon primo tempo per poi andare in difficoltà nella ripresa e cioè quando la Lazio spinge maggiormente.

Luperto 5,5 - Dopo un primo tempo molto attento, con tante ottime chiusure sugli attaccanti laziali, dopo l'intervallo va più in difficoltà. Suo il fallo da rigore su Immobile, che fortunatamente poi sbaglia dagli undici metri.

Parisi 6 - Pur rimediando un giallo ad inizio gara, non si risparmia nelle due fasi. Dopo poco più di mezz'ora deve abbandonare il campo per un problema fisico. Dal 33' Marchizza 6 - Buon impatto sul match, soprattutto a livello di spinta e con l'assist per il momentaneo 2-3 di Di Francesco.

Zurkowski 6,5 - Fattore determinante nello sviluppo delle azioni ben orchestrate dalla squadra di Andreazzoli. nel primo tempo firma il raddoppio, sfruttando una corta respinta della difesa laziale e trafiggendo Strakosha. Dal 46' Bandinelli 5,5 - Entra per dare maggiori geometrie all'Empoli, ma non incide come vorrebbe.

Ricci 5,5 - Viene tenuto sotto controllo molto da vicino da Cataldi, non riuscendo ad incidere in fase di costruzione come in tante altre occasioni. Dal 73' Viti 6 - regge l'urto quasi fino alla fine, quando Milinkovic-Savic vince il duello aereo con lui e firma il 3-3.

Henderson 6 - Inizio di gara piuttosto opaco per il centrocampista, che cresce con il passare dei minuti sul piano dell'intraprendenza offensiva. buona prova nella seconda frazione di gioco a livello di sostanza in mediana.

Bajrami 6,5 - Parte dalla trequarti, svariando poi su tutto il fronte offensivo. Ad inizio gara è freddo nel trasformare il rigore del vantaggio. Dal 63' Stulac 6 - Contribuisce nella parte finale del match ad aumentare la densità dell'Empoli in mezzo al campo.

Di Francesco 7 - Subito decisivo dopo pochi minuti, visto che si guadagna il rigore poi trasformato da Bajrami. Nella ripresa impreziosisce la sua prova con il gol del momentaneo 2-3 su assist di Marchizza.

La Mantia 5,5 - Negli ultimi metri si rende utile sul piano del lavoro sporco per i compagni, piuttosto che dal punto di vista delle conclusioni verso la porta. Non migliora nel secondo tempo. Dal 73' Pinamonti 6 - Negli ultimi minuti, con la Lazio che spinge e l'Empoli che contiene, ha pochi palloni giocabili.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Il suo Empoli cambia tre moduli nel corso della gara, mantenendo sempre la sua voglia di attaccare e di ottenere il risultato giocando un buon calcio. Il gol preso nel finale suona come una beffa, ma no toglie nulla alla prova della sua squadra.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero