Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Primi gol per Satriano e Lammers. Male Grassi. Parisi ottimo

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Risultato finale: Salernitana-Empoli 2-2

Vicario 6 - Fischiato da tutto lo stadio per i recenti trascorsi. Sui gol dei campani nulla può. Senza dubbio evita che il passivo peggiori.

Stojanovic 6 - Duella con Mazzocchi per tutto il match e lo gestisce abbastanza bene. Soprattutto nella prima frazione.

Luperto 5,5 - Per un tempo la Salernitana si fa vedere pochissimo in avanti e ha vita semplice. Nella ripresa i campani si svegliano e la serata peggiora decisamente. Nel duello ai punti con Dia finisce sotto.

Ismajli 6- Bonazzoli non è in grande serata e lo gestisce con serenità. Piatek crea qualche grattacapo in più, ma niente di eccessivo.

Parisi 6,5 - La prima occasione del match nasce da una sua bella giocata. Dai suoi piedi prende il via anche l'azione dell'1'. Per tutto il match, quando parte in progressione diventa un pericolo. E anche in fase difensiva se la cava alla grande.

Henderson 6 - Suo l'assist per il vantaggio di Satriano. È senza dubbio il più in palla della mediana. Dal 66' Bajrami 6 - Con lui in campo, in un modo o nell'altro, è sempre un Empoli diverso.

Grassi 5 - Nel primo tempo Nicola lo ingabbia spesso con i suoi due attaccanti, ma abbassando troppo i campani. Nella ripresa sul play toscano c'è Vilhena e la musica cambia. Nei fatti, poi, l'ex Parma combina poco. Dal 77' Marin sv

Haas 5 - Prestazione anonima. E sul gol di Mazzocchi si fa superare troppo facilmente. Dal 57' Akpa Akpro 6 - Presenza fisica quando c'è da lottare.

Pjaca 5,5 - Sfodera un paio di giocate, ma non sembra ancora (comprensibilmente) pienamente dentro il gioco della squadra. Dal 57' Bandinelli 5 - Sbaglia qualche appoggio di troppo quando, invece, servirebbe lucidità e attenzione per non lasciare troppo spazio ai campani

Satriano 6 - Corre ovunque e rincorre chiunque. Alla prima occasione va in gol. Nella ripresa si spegne come il resto della squadra. Dal 77' Ekong sv

Lammers 6 - Si fa vedere subito in area, ma senza fortuna. Nella ripresa sembra fare lo spettatore non pagante: almeno fino al gol che riporta il risultato in parità.

Paolo Zanetti 6 - La prima frazione della sua squadra è ottima: alta, aggressiva e capace di non far ragionare la Salernitana. Nell'intervallo, però, Nicola deve aver avuto modo di leggere gli appunti del collega (si scherza eh!) e lo spartito si ribalta completamente. Due le note liete: Henderson e, soprattutto, Parisi: quest'ultimo dimostra ancora una volta perché molte squadre lo hanno corteggiato nel corso del mercato. Bene anche Satriano al primo gol in Serie A. La sensazione, però, è che a questa squadra manchi ancora qualcosa per essere davvero competitiva.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto