Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli: Luperto decisivo, Grassi factotum in mediana

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Genoa 0-0

Empoli

Caprile 6 - Genoa non pervenuto dalle sue parti, si fa notare soltanto per un rinvio sbagliato che poteva far danni. Nel finale però è bravo su Gudmundsson con una deviazione impercettibile con la punta delle dita.

Ismajili 6 - Sempre molto attento e bravo nei raddoppi di marcatura. Prova positiva.

Luperto 7 - E' sempre uno dei migliori in campo, un gigante contro Retegui che, di fatto, non la vede quasi mai. Vale quanto un gol il salvataggio sulla linea su Spence.

Walukiewicz 6 - Prende mezzo voto in meno per un fallo ingenuo su Retegui che gli farà saltare lo scontro diretto con la Salernitana in programma venerdì sera. Per il resto prova autorevole al centro della retroguardia.

Bereszynski 5,5 - Il tipo di partita e l'atteggiamento tattico del Genoa avrebbero richiesto forse maggiore spinta sulla corsia di competenza. Si limita al compitino. Dal 55' Cacace 6,5 - Ottimo approccio per il giovane calciatore biancazzurro, bravissimo a salvare su Retegui con una precisa diagonale difensiva. Nel finale partecipa all'assalto verso la porta del Genoa e ci prova due volte.

Maleh 7 - Calciatore dai mille polmoni. Ha qualità e la mette al servizio della squadra, tuttavia le caratteristiche dell'avversario impongono un gran lavoro in fase di non possesso e si sacrifica per 95 minuti raddoppiando costantemente su Gudmundsson.

Grassi 6,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, un tandem che ha garantito sostanza, muscoli e solidità. Gran gara per il centrocampista. Dal 73' Destro 6 - Cerca l'eurogol di tacco, gesto tecnico raffinatissimo ma tiro troppo centrale.

Gyasi 6 - Nelle gare precedenti aveva peccato di precisione sotto porta, oggi invece prende la sufficienza perchè è riuscito a dare un buon contributo in entrambe le fasi migliorando le esecuzioni tecniche.

Zurkowski 5,5 - Il bomber inaspettato fa un passo indietro rispetto alle uscite precedenti. Ci prova dai 20 metri a fine primo tempo, ne esce fuori un passaggio al portiere.

Cambiaghi 6,5 - E' vero che sul finire di secondo tempo cala tanto, ma ha spaziato su tutto il fronte offensivo lavorando per cucire il gioco proprio come chiede Nicola. Pronti, via e sfiora il gol con una grande giocata. Poi prende il palo, settimo nella stagione dei toscani. Dall'88' Fazzini sv.

Cerri 6 - E' vero che non segna in A da 3 anni, è altrettanto vero che non sempre è ben piazzato quando arrivano i cross dalle fasce. Tuttavia dargli meno della sufficienza sarebbe ingeneroso, perchè il suo lavoro di sponda risulta prezioso e consente ai compagni di rendersi pericolosi. Dal 55' Cancellieri 5,5 - Non la scossa che ci si aspettava.

Davide Nicola 6 - Tre partite, tre risultati positivi e buona prestazione almeno per un'ora.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
22:04 Serie B Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo ancora quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'" 22:00 Serie ATMW A. Moggi: "Calafiori evidenzia le miopie del calcio italiano. L'Inter resta la squadra da battere" 21:56 Euro 2024 Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese" 21:56 Calcio esteroUfficiale Cuellar e il Maiorca ancora insieme: definito il rinnovo del portiere per un altro anno 21:53 Euro 2024 Spagna, Merino eroe in Germania: "Non me ne rendo conto. Partita da finale Mondiale"
21:49 Serie CTMW Milan Futuro, Mbarick Fall il primo volto nuovo: visite effettuale e la firma è attesa per lunedì 21:47 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Non meritavamo di uscire, ogni giocatore ha dato tutto" 21:45 Euro 2024 Leao c'è, Mbappé e Cristiano Ronaldo ancora no: Portogallo-Francia 0-0 all'intervallo 21:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Nell'ultimo anno ho corteggiato più Palladino della mia compagna" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa" 21:38 Serie ATMW Pres. Lecce: "Esordio durissimo contro Dea e Inter. Rinnovo Gotti? L'incendio non c'entra" 21:34 Serie ATMW Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni 21:30 Serie A Genoa, fatta per Zanoli: arriva in prestito diritto/obbligo di riscatto dal Napoli 21:27 Euro 2024 Wirtz illude un intero Paese. Le aperture in Germania: "Dal sogno al dramma ai supplementari" 21:23 Serie ATMW Inter, Ausilio: "Cerchiamo un centrale di piede mancino. Buongiorno? Ne ha parlato una persona" 21:23 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania. Compagnoni durissimo con Taylor: "Errore che entra nella storia" 21:19 Serie ATMW Cagliari, alla stretta finale per Mattia Felici anche se 2 club tentano lo scippo: la situazione 21:15 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania, Taylor di nuovo sotto accusa: fuorigioco o svista clamorosa? 21:11 Euro 2024 Merino mette fine alla maledizione. Le aperture in Spagna: "Di testa in semifinale" 21:08 Serie A Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo Leite 21:04 Serie B Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre uno posto speciale nel mio cuore" 21:00 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 (dts): : le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida di Stoccarda 20:56 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: mago Merino, Dani Olmo super. Havertz sprecone 20:53 Serie ATMW Alessandro Moggi: "Douglas Luiz importante, ma il vero colpo sarebbe stato Zirkzee al Milan" 20:49 Serie C Foggia, Roma: "Chiuso con Danzi del Cittadella. Lescano obiettivo concreto" 20:45 Serie A Cagliari, dopo Nicola ecco Luperto: accordo con l'Empoli per 3 milioni e mezzo 20:41 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Vinto contro i campioni d'Europa, perché non creare problemi all'Inghilterra?" 20:40 Altre Notizie Spagna-Germania 1-1 (2-1 dts): il tabellino della gara 20:38 Euro 2024 Spagna in semifinale. Battuta la Germania al 119': 2-1 il finale a Stoccarda 20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid