Menù Notizie

Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono montate fin troppo le critiche nei confronti della Nazionale inglese, dai giocatori all'allenatore Gareth Southgate, per il gioco espresso nelle fasi giocate fin qui, e nonostante il passaggio ai quarti di finale contro la Svizzera con un super gol firmato da Jude Bellingham in rovesciata. Ma John Stones, intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match in ordine a Dusseldorf contro gli elvetici, ha voluto esprimere delle considerazioni personali sul percorso svolto fin qui dall'Inghilterra a Euro 2024.

"In entrambe le partite ho studiato che dovevamo continuare a progredire e cercare di giocare un calcio fluido come quello che facevamo prima, ma non voglio screditare nemmeno l'altra sera. Pensavo che dopo 60 minuti di gioco (contro la Slovacchia, ndr) saremmo tornati a casa, e cambiare la mentalità di tutti gli altri e mantenere questa convinzione e fiducia è un'ottima cosa. Credo che per noi stessi o per i tifosi siamo lì per farlo (vincere, ndr) fino all'ultimo minuto, letteralmente. E mantenere questa convinzione e fede è molto importante per noi stessi o per la squadra, penso che dovremmo trarre grande fiducia da questo, che non è qualcosa di facile da fare, soprattutto in una partita ad alta pressione", la prima analisi del difensore del Manchester City.

Sul polverone alzato dai tifosi a proposito della pochezza estetica mostrata dai Tre Leoni: "I tifosi non erano soddisfatti della prestazione, lo riconosciamo e credo che lo usiamo come carburante per cercare di fare un passo in più e farlo valere, e l'abbiamo fatto, e ho detto dopo la partita che dobbiamo andare in campo come abbiamo fatto questo fine settimana per ripassare un po' di cose e cercare di tornare al punto in cui eravamo, un calcio più fluido ed eccitante. Creando più occasioni, che è quello che tutti noi vogliamo come giocatori e sono sicuro che anche tutti quelli a casa e sugli spalti vogliono".

Tuttavia i quarti di finale sono già un obiettivo raggiunto con successo dalla Nazionale, anche se Stones non vuole fermarsi qui: "Ma arrivare a un altro quarto di finale è qualcosa di cui sono personalmente orgoglioso, nel corso degli anni non credo che nella nostra storia abbiamo mai avuto un tale successo, quindi nel periodo in cui sono stato qui, farlo ripetutamente in ogni torneo ed essere lì è una cosa importante. Vogliamo passare al turno successivo".

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Lazio, Immobile a cena con gli agenti. Inter, idea Rodriguez a zero 00:27 Calcio estero Non escludo il ritorno: Real, Florentino Perez può ricandidarsi alla presidenza nel 2025 00:23 Serie A Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e Alcione 00:19 Serie B Non solo il Pisa su Di Molfetta: anche il Catanzaro punta il centrocampista offensivo 00:15 Serie A Vecchi: "Di Gregorio non si sentirà arrivato alla Juve. In Primavera aveva davanti Radu"
00:12 Euro 2024 Rabiot: "Theo ha un ruolo importante. In Nazionale ha giocato partite al top" 00:10 Serie A Juventus, c'è un interesse del Leicester per Soule. Ma anche distanza fra le parti 00:08 Serie ATMW Torino, Radonjic è fuori dal progetto. Ha proposte in Qatar e in Major League Soccer 00:06 Serie B Dopo Salernitana e Bari anche un altro club punta Radunovic: è il Pisa di Inzaghi 00:05 Serie A Lazio, Simeone primo nome per sostituire Immobile. Duello con l'OM per Greenwood 00:04 Serie C Lecco, Minadeo: "Tordini verso il prolungamento. Buso e Frigerio? Aspettiamo offerte" 00:03 Serie A Juve, mai offerto il rinnovo a Chiesa: lui vuole andare in ritiro prima di decidere il futuro 00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici"