Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Poco da salvare, harakiri Ilicic

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ATALANTA-CAGLIARI 0-2 - 32' aut. Pasalic, 58' Oliva

Gollini 6.5 - Può poco sulle due reti, evita un passivo persino peggiore salvando nel finale su Nandez.
Toloi 5 - Sembrava destinato a riposare, invece c'è e soffre la velocità e l'inventiva di Joao Pedro. Prova nella ripresa a dare una mano in avanti, ma non basta.
Djimsiti 6 - Un pomeriggio complicato nel quale però prova a salvare la baracca con un provvidenziale intervento su Rog e una conclusione di Castro da pochi passi.
Palomino 5 - Simeone lo porta a spasso per tutto il tempo, è maldestro nell'occasione della punizione di Lykogiannis finita in rete.
Castagne 6 - Inizia a destra, prosegue a sinistra. Costringe Lykogiannis al fallo e crea la prima occasione dell'Atalanta. Sullo 0-0 è provvidenziale su Joao Pedro. È uno dei pochi a salvarsi.
Freuler 5 - Perde molti duelli, i sardi vanno a un'altra velocità e per lui è un pomeriggio da dimenticare.
Pasalic 5 - L'autorete è il culmine di una prestazione tutt'altro che indimenticabile. Poco propositivo, non riesce nemmeno a porre rimedio all'infortunio.


Gosens 5.5 - 45 minuti dove non punge e anzi vede Cacciatore sfuggirgli in un paio di occasioni. (dal 46' Hateboer 6 - Entra e prova a dare la sveglia. Sulla destra fa il suo, andando anche in fondo rendendosi pericoloso).
Gomez 5.5 - Ha solo un tempo a disposizione, nel quale rimane imbrigliato nella rete cagliaritana. Tira fuori dal cilindro il jolly, trova la traversa. L'espulsione di Ilicic portano Gasperini a sacrificarlo. (Dal 46' Malinovskyi 6 - Entra con la giusta cattiveria ed è forse l'unico che tenta realmente la riscossa).
Ilicic 4 - Il genio lascia spazio alla sregolatezza. Inutile fallo di reazione su Lykogiannis in un momento di grande difficoltà dell'Atalanta. Lascia i suoi in 10 per più di un tempo.
Muriel 5 - Il colombiano ci ha abituati a grandi lampi e ingiustificati letarghi. Oggi abbiamo visto la sua seconda faccia. (Dal 78' Barrow sv).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"