Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Pasalic si risveglia, Muriel regala la solita perla

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

ATALANTA-SPEZIA 3-1

Sportiello 6 - Lo Spezia non lo chiama a grandi interventi, se non qualche intercetto aereo. Quasi da senza voto.
Toloi 6,5 - Dalle sue parti c'è calma piatta, con Gyasi che stasera non è poi così ispirato. Così decide di sganciarsi verso l'area avversaria e da una sua proiezione nasce l'1-0.
Djimsiti 6 - Dovrebbe combattere con Nzola, viene chiamato in causa davvero poco. Poi però finisce con una botta e dev'essere sostituito (dal 53' Romero 6 - A un certo punto si ritrova in attacco, come fosse un centravanti. Fisicamente straripante).
Palomino 6 - Ringhia come al solito, non lascia un pallone al caso. Tecnicamente da rivedere, agonisticamente un cagnaccio.
Maehle 6 - Rispetto ad Hateboer ha, forse, una capacità tecnica in più. Però non segna praticamente mai, anche se è in proiezione offensiva verso l'area di rigore.
De Roon 6 - Le sue pagelle si assomigliano tutte. Deve dare equilibrio e correre, fino al novantesimo. Lui lo fa, in mezzo qualche botta qui e là.
Freuler 6 - Discorso abbastanza simile rispetto a De Roon, ma con compiti differenti. Deve cucire il gioco, missione compiuta.
Gosens 6,5 - In una serata più anonima delle solite, senza grandi sussulti, riesce comunque a firmare un assist, di testa, probabilmente senza saperlo inizialmente (dal 90' Ruggeri s.v.).
Pasalic 7,5 - Doveva trovare un gol per ritornare ai suoi livelli: l'anno scorso ne aveva firmati nove, quest'anno siamo al terzo e al quarto. Considerando che non ha praticamente mai giocato... Bravissimo, come sempre, nell'inserirsi fra le linee (dal 90' Pessina s.v.).
Ilicic 6,5 - Sonnecchia per gran parte del match, ciondolando e sperando di influire su quel che succede. Quando lo fa, cioè sul gol di Pasalic, la strada dei bergamaschi diventa in discesa (dal 66' Malinovskyi s.v.).
Muriel 7 - Il gol è la solita perla, poi ha il turbo ma non ha bisogno di sfoderarlo quasi mai. Il destro, fatato, muore all'incrocio. Una bellezza rara (dal 66' Zapata 6,5 - Tempo per scaldarsi, toccare un paio di palloni, regalare un assist al bacio per Pasalic).

Gasperini 6,5 - Minimo sforzo, massimo risultato. Non succede molto spesso con squadre di questo cabotaggio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"