Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Palomino è un totem, mentre De Roon si perde dal 2-2 in poi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Young Boys-Atalanta 3-3

Musso 6,5 - Sorpreso dal colpo di testa di Siebatcheu, anche a causa di una deviazione avversaria che lo spiazza. Tocca il primo pallone al cinquantaseiesimo, poco dopo disinnesca un tiro dalla distanza, poi stoppa Rieder in uno contro uno. Sui gol non può fare nulla, all'ultimo mette i guanti.
Toloi 6 - Fa il suo dovere, senza però presentarsi troppe folte in avanti come al solito.
Demiral 5 - L'arbitro lo rimbrotta subito per un intervento su Siebatcheu, ma poi è bravo ad anticipare il centravanti a pochi passi da Musso. Sbaglia in occasione del gol (dal 70' Djimsiti s.v.).
Palomino 8 - Ha due opportunità nel primo tempo, su calcio d'angolo, ma non le sfrutta. Difensivamente è più che attento, riesce a mettere una pezza su Elia. Anche meglio nel secondo tempo, quando con il sinistro disegna una parabola che va a morire sotto il sette, da trequartista argentino. Infine, all'ultimo minuto, salva sulla riga: eroico.
Zappacosta 5,5 - Sbaglia uno stop che potrebbe essere criminale, mandando Ngamaleu verso l'area. Non riesce a evitare il calcio d'angolo dell'1-1, poi viene steso da Ngamaleu, sperando non sia nulla di grave (dal 46' Pezzella 6 - Entra in campo molto bene rispetto al solito, tentando affondi e sovrapposizioni. Va vicino al gol con una volée, poi perde il pallone che dà benzina allo Young Boys).
De Roon 5 - Ringhia sui portatori di palla avversari, anche se è meno visibile del solito. Sul 2-2 si perde Sierro sull'azione, poi regala un contropiede a Ngamaleu che rischia di andare in porta.
Freuler 6 - Torna in Svizzera, stavolta da contendente, ma nel primo tempo è chiamato poco all'azione. Nella ripresa mette una pezza quando Ngamaleu si presenta davanti a Musso (dal 77' Pessina s.v.).
Maehle 6 - Entra subito negli highlights della partita con la discesa che vale l'1-0. Poi si perde un po', in particolare nel secondo tempo (dall'87' Muriel 8 - Entra e su punizione, da freddo, la manda all'angolino. La qualificazione potrebbe essere per gran parte sua, almeno quella all'Europa League)
Malinovskyi 6 - Partenza con il turbo, riuscendo a prendere molti falli e spaziando per l'attacco. Entra nell'azione del vantaggio, ma poi sbaglia tanti palloni.
Pasalic 5,5 - Ha sul piede la palla del 2-0 ma spedisce alto, poi entra in area e chiede un rigore che francamente sarebbe troppa grazia. Meno visibile del solito (dal 70' Koopmeiners s.v.).
Zapata 6,5 - Al primo vero pallone giocabile, anche con l'aiuto di Burgy, manda all'angolino per l'1-0. Potrebbe chiudere la partita in due circostanze, ma le fallisce entrambe.

Gianpiero Gasperini 5,5 - Quando cerca di giocare con il cronometro non gli riesce quasi mai. Poi però si salva inserendo Muriel all'ultimo minuto per uno dei gol più veloci della storia delle sostituzioni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"