Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa da lacrime, in due si salvano (di poco)

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato al Maksimir, Zagabria
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA 4-0

Gollini 6 - Incolpevole sui quattro gol, non tocca nemmeno un pallone nel primo tempo. Disinnesca, invece, una fucilata di Orsic da pochi passi, nella seconda frazione. Un incubo, come per tutti.
Toloi 4 - Pronti, via e si fa superare due volte da Dani Olmo, tutte e due in tunnel. Sembra quasi non essere entrato in partita, tanto che lo spagnolo sfonda sempre dal suo lato.
Djimsiti 4 - Sull'1-0 si dimentica di proteggere il portiere sull'inserimento di Leovac, che gli va alle spalle. Poi si prende un giallo veniale, come se fosse all'esordio.
Masiello 5 - I compagni non lo aiutano, spesso gli danno il pallone con troppa velocità. Meno attaccato degli altri (dal 45' Malinovskyi 5,5 - Nel grigiore generale migliora di poco la situazione).
Hateboer 4,5 - Non si vede praticamente mai, quando succede è in negativo. Non va mai sulla fascia: sarebbe la sua caratteristica principale, ma è un condizionale. In difficoltà come Toloi.
Freuler 4,5 - Perde palloni a ripetizione, è insolitamente impreciso e viene sostituito a fine primo tempo (dal 45' Pasalic 6 - È lo spauracchio del Maksimir, qui aveva segnato una doppietta anni fa. Ci va vicino due volte).
De Roon 5 - Cerca di picchiare in mezzo, ma spesso è lasciato da solo dai compagni.
Gosens 4,5 - Lo stesso discorso di Hatebor vale anche per il tedesco, decisamente in ombra rispetto al solito. Un paio di cross interessanti, ma che non arrivano sulla testa giusta. Dalla sua parte sfondano e parecchio.
Gomez 5 - L'unico tiro in porta della prima frazione porta il suo nome, cerca di portare in avanti il baricentro ma non ha la solita propulsione. Paga la brutta giornata di tutti.
Ilicic 5 - In un paio di circostanze dà l'impressione di potere saltare l'avversario, ma poi non ha la solita lucidità (dall'88 Barrow s.v.).
Zapata 5,5 - Combatte, ma gli arriva solo un pallone decente in tutto il primo tempo. Poi nella seconda frazione gli capitano due occasioni, ma Livakovic è pericoloso. Il meno colpevole degli undici titolari.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"