Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Zima-Rodriguez, che scivoloni. Brekalo delude e se ne va tra i fischi

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Roma 0-3

Berisha 5,5 - Alla quarta di fila da titolare, compie un paio di parate di livello, mostrando buoni riflessi, ma interviene in ritardo su Abraham ed è concausa del rigore del 2-0.

Zima 5 - Un gran brutto scivolone, letteralmente, sul gol dell'1-0 della Roma. Dopo la prova convincente di settimana scorsa, stavolta non rispetta le aspettative.

Lukic 5,5 - Pronti-via, una chiusura decisiva. Come a dire: anche se di mestiere faccio altro, sono capace anche in difesa. Poi si fa travolgere anche lui dal ciclone Abraham.

Rodriguez 4,5 - Pareva essere una partita positiva, perché l'atteggiamento sembrava giusto. Poi la grande macchia che forse ne condiziona anche il seguito della gara: retropassaggio dissennato per Berisha che causa il rigore del 2-0. Dal 46' Buongiorno 5 - E' giovane, ha qualità, ma deve ancora farsi: il fallo che vale il rigore del 3-0 per la Roma è frutto dell'inesperienza.

Ola Aina 5,5 - Riesce a sgusciare in un paio di situazioni, ma in fase difensiva soffre la ritrovata verve di Spinazzola.

Ricci 5,5 - In cabina di comando, come al solito, con le istruzioni giuste per sé e i compagni. Col passare dei minuti perde lucidità e un paio di palloni pericolosi. Dall'84' Mandragora s.v.

Pobega 6 - Grande gamba, ottima visione di gioco, tempi di gioco da giocatore già fatto. E' destinato a tornare al Milan e a dire la sua anche in rossonero, ammesso che il Toro non faccia follie per tenerlo.

Ansaldi 5 - Arranca su Zalewski per un tempo intero. Si fa bruciare, arriva in ritardo, si becca anche il giallo. Bocciato stasera. Dal 46' Seck 5,5 - Comincia col piglio giusto. Un paio di folate, poi si spegne anche la sua voglia.

Praet 5,5 - Tra i più intraprendenti nel primo tempo, si muove molto. Per un largo tratto scompare, nel finale ancora lui prova a guidare il Torino almeno al gol della bandiera.

Brekalo 5 - Una bella girata e null'altro. L'ultima con la maglia del Torino è deludente e dura 45': l'esperienza granata finisce coi fischi per la decisione già presa. Dal 46' Pjaca 5 - Si vede poco, troppo poco. E con i colori granati, probabilmente, non si vedrà proprio più: niente riscatto?

Belotti 5,5 - Ha il cuore granata, si sa, lo dice anche Vagnati nel pre, per cui per questo colore si danna. Ma stasera è poco incisivo negli ultimi trenta metri. Esce tra gli applausi, ma a testa bassa, vittima di un dissidio: restare o andar via? Dal 68' Pellegri 5,5 - Ha pochi palloni giocabile in un finale di poche occasioni per il Toro.

Ivan Juric 5 - Il 3-4-2-1 che ha caratterizzato la stagione (e la sua carriera) non è lineare come al solito, specie nel primo tempo. All'intervallo prova a sistemare le cose, mettendo chi ha stimoli particolari per far bene, ma la situazione non cambia. Arrendevole la sua squadra, agli antipodi rispetto al carattere di Ivan.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW