Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Zaza tarantolato, Singo imprendibile. Il centrocampo fa fatica

di Michele Pavese
Benevento-Torino 2-2: 32' rig. Viola, 49' Lapadula, 51' e 93' Zaza (T)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 5,5 - Frana su Lapadula (che aveva già abbondantemente calciato), inducendo Giacomelli a concedere il rigore ai padroni di casa. Discutibile, ma ne abbiamo visti tanti. Viola lo spiazza, Lapadula lo sorprende sul suo palo ma grazie a una deviazione di Ricardo Rodriguez.

Izzo 6 - Il gladiatore col turbante: dopo 9' sembra andare k.o. a causa del frontale con Tuia, ma resta stoicamente in campo, prima di alzare bandiera bianca all'intervallo. (Dal 46' Buongiorno 6 - Buona personalità, non corre rischi e si destreggia bene al centro della difesa).

Lyanco 6 - Caprari e Lapadula sono due clienti difficili, il brasiliano fa buona guardia ed è sempre preciso nelle chiusure.

Rodriguez 5,5 - Un paio di sortite offensive, una punizione sulla barriera e poco altro. Lapadula sfugge alla sua marcatura e viene travolto da Sirigu, poi devia involontariamente la conclusione dell'attaccante naturalizzato peruviano. (Dall'83' Gojak s.v.).

Singo 7 - Primo tempo così così, poi prova a diventare un fattore nella ripresa. Prima l'assist per il 2-1 di Zaza, poi una conclusione potente che si spegne di poco sul fondo.

Lukic 5,5 - Deve dare qualità alla manovra, non riesce a prendere per mano la squadra. Pochi spunti, non trova mai la giocata giusta. Ordinato ma non basta. (Dal 75' Verdi s.v.).

Rincon 6 - Solito lottatore in mezzo al campo, ma la qualità e l'aggressività dei centrocampisti del Benevento gli creano parecchi grattacapi. Cresce nella ripresa.

Linetty 5,5 - Ci prova con i consueti inserimenti senza palla, ma non è mai pericoloso. Gli manca il guizzo decisivo e anche un po' di freschezza atletica. (Dal 67' Baselli 6 - Un rientro importante per il Torino e per Nicola, che potrà contare su un elemento di grande qualità).

Ansaldi 6,5 - Un paio di cross interessanti, è sempre nel vivo della manovra. Il migliore dei suoi nel primo tempo, lavora bene anche nella ripresa.

Belotti 6 - La generosità non basta. Continua a giocare troppo lontano dall'area di rigore e così i compagni di squadra fanno fatica a costruire occasioni degne di nota. Nel secondo tempo ha due occasioni per colpire, poi si inventa l'assist per Zaza.

Zaza 7,5 - Spreca una grande occasione (che si procura con caparbietà), poco prima della rete di Viola che sblocca il match. Segna il 2-1 tenendo in vita il Torino, poi si vede annullare il pareggio. Corre e lotta contro tutti. Encomiabile il suo spirito di sacrificio, meritata la doppietta.

Allenatore: Davide Nicola 6 - Non gli si può chiedere miracoli dopo pochi giorni di lavoro. La sua squadra combatte e ci prova, spesso con scarsa lucidità. Un problema sicuramente mentale e su questo dovrà concentrarsi nelle prossime settimane, per risollevare una squadra che dovrebbe occupare ben altre posizioni in classifica. Intanto porta a casa un punto importante.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"