Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Sanabria timbra, Bellanova una freccia, Tameze gigante in difesa

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Torino-Sassuolo 2-1

Milinkovic-Savic 6 - Nulla può sul gol del Sassuolo che arriva al primo tiro verso la sua porta. Per il resto attento sui cross, da rivedere invece quando imposta l’azione con i piedi. Ci mette la manona sulla conclusione di Laurienté che poi colpisce la traversa.

Tameze 7 - Difensore atipico, lo troviamo spesso in fase di possesso sulla corsia destra. Da due suoi anticipi secchi e da due suoi assist nascono le reti del Torino. Fra i migliori in campo della sua squadra.

Buongiorno 6,5 - Sempre sicuro al centro della difesa, non fa vedere palla a Pinamonti. In attacco si rende pericoloso sui calci da fermo ma questa volta Consigli fa ottima guardia e e respinge.

Rodriguez 5,5 - Rimette in partita il Sassuolo con un errore da matita blu. Sbaglia l’apertura verso Vojvoda servendo Berardi e dando via alla transizione che genera il pareggio di Thorsvedt. Esce anche lui per un problema muscolare. Dal 44’ Zima 6,5 - Anche lui costretto a scendere in campo a freddo, disputa una frazione di gara molto attenta.

Bellanova 6,5 - Un pericolo costante sulla fascia destra. Fa il bello e il cattivo tempo fin dalle prime battute del match facendosi vedere sempre al traversone verso il centro dell’area creando occasioni su occasioni. Nel secondo tempo viene contrastato di più da Vina ma dà tutto. Dall’83’ Lazaro s.v.

Linetty 6 - Ordinato nell’andare a chiudere gli spazi a centrocampo, nel vivo dell’azione della sua squadra. Precisi i suggerimenti per le punte come in occasione della conclusione di Zapata.

Ricci 6 - Otto minuti ad alto livello fra anticipi e aperture verso i compagni. Costretto però a lasciare il campo dopo appena nove minuti di gioco per un problema muscolare. Dal 9’ Vlasic 7 - Entra senza riscaldamento, si fa vedere molto bene in appoggio alle punte con la sua velocità. Vicinissimo al gol con un colpo di tacco delizioso.

Ilic 6,5 - Parte molto forte facendosi vedere su tutto il fronte d’attacco. Dal pareggio del Sassuolo cala un po’ fallendo qualche appoggio anche facile. Ma sui calci da fermo è sempre pericoloso.

Vojvoda 6,5 - La prima occasione del match porta la sua firma. Si fa vedere spesso sulla corsia di sinistra sui cambi di gioco dei compagni e rientra, quando capita, per calciare col destro.

Zapata 6 - Il gol non arriva nemmeno stasera ma ha diverse occasioni che sfumano per una questione di pochi centimetri. Sfortunato ma si muove molto su tutto il fronte offensivo.

Sanabria 7 - Prima calcia addosso a Consigli ma è solo il preludio alla rete con cui sblocca il match con un’azione analoga. Gol ma anche tanto lavoro sporco per il numero 9 granata. Dall’83’ Radonjic s.v.

Ivan Juric (squalificato in panchina Matteo Paro) 7 - Secondo successo consecutivo in campionato per la squadra che parte subito forte ma, una volta raggiunta, non si scoraggia e continua a produrre ma non a capitalizzare tutto.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti"
15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto" 14:53 Serie A Firmerebbe per 3 Scudetti in 3 anni come Conte? Motta: "Oggi grande allenamento, penso a questo" 14:49 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, Sarri sarebbe perfetto. La Roma non è fatta per Juric" 14:46 Le Statistiche C’è un Venezia-Genoa con ben 8 reti. Di Francesco farà 300 (e spera 100) 14:45 Serie A Gilmour al Napoli, ecco com'è andata. Manna: "Dopo lo stallo, ha fatto valere la sua volontà" 14:42 Calcio estero Due gol in due partite per Akturkoglu con il Benfica: "Il mio soprannome è Harry Potter" 14:42 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Pobega ko, tocca a Fabbian nel Bologna 14:38 Serie A Contusione alla spalla per Gigot. Il report medico della Lazio dopo gli esami strumentali 14:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:34 Serie B Modena, c'è l'ok per la costruzione del centro sportivo. Rivetti: "Ora inizia una nuova fase" 14:30 Serie ATMW Roma, ritorno sul mercato degli svincolati con Juric? C'è l'idea Djidji 14:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo" 14:23 Serie A Domani Juve-Napoli, il doppio ex Padovano: "Conosco Conte, verrà a Torino per vincere" 14:19 Serie C Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina" 14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento" 14:12 Calcio estero Feyenoord, Priske: "Il Leverkusen ci ha punito severamente. Sono sorpreso" 14:08 Serie A Il mancato scambio e il peso del gol: Juventus-Napoli è anche e soprattutto Vlahovic-Lukaku 14:04 Serie B Modena, Bisoli: "Juve Stabia pericolosa: tutte quelle che partono con quell'entusiasmo lo sono"