Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Il regalo di Nkoulou è decisivo. Belotti, tanto sudore per niente

di Marco Conterio
Torino-Napoli 0-2 al 90'
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 6 Quella di Bakayoko è un'imprendibile saetta, quello di Osimhen è un fulmine inatteso ma quando dal cielo piovevano già cattivi presagi. Ci mette il piedone, quando può, sugli avanti azzurri.

Izzo 5.5 Sulle sue mattonelle Insigne spinge poco: Gattuso ha studiato la partita sul trenino Di Lorenzo-Politano. Nella ripresa gli azzurri crescono dalla sua e deve pensare al sodo, senza giravolte.

Nkoulou 4.5 L'appoggio per Osimhen è velenoso, decisivo, disastroso. Stacca la spina per quei secondi ma sono pesantissimi nell'economia della partita. (dal 58' Buongiorno 5.5 Una buona chiusura, una palla pericolosa persa, poc'altro da segnalare in trentacinque minuti recupero compreso).

Bremer 5.5 Di gran carriera rinviene sul centometrista Osimhen e gli tocca pure il pallone. La deviazione fortuita punisce i granata: da quella parte, comunque, patisce un sempre ispirato Politano.

Singo 6 Petrachi lo scoprì insieme ai suoi uomini grazie a una segnalazione dai campetti dell'Africa vera. Gli anni di calcio italiano ne hanno plasmato l'indisciplina tattica: fisico e potenzialità strepitose. Anche se Hysaj fa buona guardia. (dal 71' Bonazzoli sv)

Rincon 5 Da interno nei tre soffre, perché non è propriamente il suo abito tattico. Zielinski, che ne circumnaviga spesso il radar, non gli permette di rilassarsi per più di dieci secondi.

Mandragora 4.5 Bakayoko segna un gol meraviglioso ma per come lo punta, conclude, e poi esulta, gli manca un tempo nell'intervento. In difficoltà costante, mai nel vivo: il secondo giallo è ingenuo e lo costringerà a saltare il Parma.

Verdi 5.5 Cinquantotto minuti che ricordano la lepre nelle gare di fondo d'atletica: parte che nessuno sembra poterlo prendere, si spegne alla distanza ed esce dalla competizione. (dal 58' Linetty 5.5 L'impatto sulla partita non è famelico: dà geometrie e mantiene alto il ritmo ma negli ultimi trenta metri lascia poche tracce)

Ansaldi 5.5 A inizio ripresa accalappia il pallone a Politano e con un coast to coast quasi sfiora il gol. Uno squillo in un concerto di musica leggerissima (dall'86' Baselli sv)

Sanabria 5 Letale, preciso, quasi imprendibile nelle ultime uscite. Stavolta ha le polveri bagnate: Koulibaly lo bracca come un segugio e lo tiene sempre lontano da Meret.

Belotti 5 Quando il Torino prende il secondo gol, ha le mani sui fianchi, la testa bassa, sconsolata. È l'unico istante in cui molla. Poi non s'arrende mai, però il cuore non chiama giocate decisive. Sgomita, combatte, ma non incide. Poi esce: Nicola lo preserva per il Parma (dal 71' Zaza sv)

Nicola 5.5 Aveva preparato una gara aggressiva, sin dal primo minuto. Il capolavoro di Bakayoko e il disastro di Nkoulou gli rovinano i piani. Il Torino dimostra d'esser comunque vivo e vegeto ma la sconfitta è meritata.

Torino-Napoli 0-2, il racconto di TMW

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW