Menù Notizie

Le pagelle del Torino - Belotti glaciale, Lukic appannato e nervoso. Cambi decisivi per Juric

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Torino 1-3

Berisha 5 - L'Empoli non calcia quasi mai in porta, viene graziato da Pinamonti che da pochi passi manda a lato. Parte però in colpevole ritardo sul mancino da fuori di Zurkowski.

Djidji 5,5 - Non è lucido come sempre, già nel primo tempo si perde Di Francesco che viene poi fermato dal compagno di reparto. Nella ripresa poi appanna la visuale di Berisha sul gol di Zurkowski.

Buongiorno 6 - Non è Bremer ma svolge il compitino senza sbavature, l'unica volta che viene imbucato da Pinamonti quest'ultimo sbaglia a tu per tu con Berisha. Si lancia a volte anche in proiezione offensiva durante la fase di palleggio.

Rodriguez 6 - Comincia nel ruolo quasi di regista basso del gioco del Torino, dalla sua parte l'Empoli non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Ordinaria amministrazione per lo svizzero.

Singo 5,5 - Comincia bene, prova a spingere nel momento in cui il Torino sembra padrone del campo. Quando però cala l'intensità della partita, comincia ad assaltare sempre meno. Dal 70' Seck 6 - Lavora qualche buon pallone sulla destra.

Lukic 5 - Non brillante come nell'ultimo periodo, un partita intensa in cui perde qualche duello in mezzo al campo. Si prende un giallo discutibile, poi però rischia il secondo in più di un'occasione. Dal 70' Ricci 6,5 - Entra in campo, lo fa bene. Da un suo destro dalla distanza arriva il braccio di Stojanovic che vale il penalty ed il secondo rosso per i toscani.

Pobega 6,5 - E' stato il miglior attaccante del Torino, soprattutto nel primo tempo è l'unico che ci prova a rendersi pericoloso dalle parti di Vicario. Sfiora anche il gol, agonismo ed intensità in mezzo al campo.

Vojvoda 5,5 - Spinge meno di Singo lungo la propria corsia di competenza, anche qualche eccesso di nervosismo di troppo fino al giallo per un alterco con Pinamonti. Sostituto all'intervallo. Dal 46' Ansaldi 6,5 - Fa sicuramente meglio del compagno sostituito, si guadagna anche il primo rigore granata.

Praet 6 - Un primo tempo abbastanza anonimo per il belga, prova a scuotersi nella ripresa. Meglio dopo la superiorità numerica, protagonista anche nell'azione che porta al rigore del pareggio.

Brekalo 6 - Galleggia nella trequarti campo dell'Empoli senza però trovare mai la giocata giusta per rompere l'equilibrio della difesa di casa. Si sveglia dopo il rosso di Verre, serve l'assist per la tripletta di Belotti.

Pellegri 6 - Una partita sicuramente complicata per ogni attaccante, riceve pochissimi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Si sbatte, sgomita con i difensori avversari, la voglia non manca. Poi subisce il fallo da rosso di Verre. Dal 70' Belotti 8 - Non poteva immaginare un ingresso migliore in campo. Il Torino comincia a spingere con regolarità, freddo quando è chiamato a calciare due rigori: battezza lo stesso angolo e non sbaglia. Nel finale anche la tripletta per dare un calcio alla sfortuna.

Ivan Juric 6,5 - Comincia con tanta intensità, velocità di manovra e pressione. Si spegne però nella fase centrale della partita, l'episodio del rosso a Verre è un motivo in più per cambiare assetto e atteggiamento. Con i cambi ribalta lo svantaggio, risultato decisive le sostituzioni. Prosegue così la striscia positiva granata.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG