Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Caputo e Berardi, sono loro le stelle. Che scoperta è Muldur

di Marco Conterio
Sassuolo-Juventus 3-3
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Consigli 5.5 Sul gol di Danilo sceglie la scienza: si piazza come si dovrebbe piazzare ma la rete del brasiliano è istinto e sbaglia. Non sul 2-0, Higuain da lì è imprendibile, non sul 3-3, con la testata da pochi passi di Alex Sandro.

Muldur 7 Il turco di Vienna gioca l'ennesima prestazione di livello sulla destra. Gioca terzino ma spinge come un'ala e corre come un fludificante. L'ennesima scoperta della fabbrica del talento neroverde.

Chiriches 6 Inizialmente sofferenza sulle sfuriate di Cristiano Ronaldo, cerca quanto meno di tener botta e di sopperire con la sua esperienza. E ci riesce, col passare dei minuti. (dal 75' Marlon sv)

Peluso 5 Allarga le maglie della difesa del Sassuolo laddove Higuain s'incunea come la cruna d'un ago nell'occasione del raddoppio. Sbaglia pure sulla rete del 3-3, scordandosi la marcatura su Alex Sandro.

Kyriakopoulos 5 Nel primo tempo soffre Bernardeschi. Nel secondo tempo soffre Douglas Costa. In soldoni, una partita in sofferenza per il terzino sinistro del Sassuolo.

Locatelli 6.5 Proprio contro la Juventus aveva bagnato il suo primo grande giorno da professionista col gol ai tempi del Milan. Altra storia, altra squadra, altra personalità. Senza paura, contro i big bianconeri.

Magnanelli 6 Il solito bastone, la carota è affidata ai suoi trequartisti. Ha dirimpettai non certo comodi ma gioca la solita onesta prestazione da leader. (dal 67' Bourabia 5.5 Ingresso timido per il marocchino di Digione. La Juventus cresce e lui non riesce a respingerne le sortite)

Berardi 7 Simbolo della serata del Sassuolo, tutta talento e fiammate. La punizione è un capolavoro di balistica, l'assist per il terzo gol di Caputo è velocità, forza, precisione. (dall'86' Ferrari sv)

Djuricic 6.5 Un gol di rapina in un primo tempo dove spicca e illumina meno rispetto ai compagni. Fatica in fase difensiva dove spetterebbe a lui fermare le verticalizzazioni di Pjanic. (dal 66' Traore 5.5 Prova da subito a far furore ma la galoppata all'85' non ha la conclusione che merita, con un tiro morbido sul guantone in tuffo di Szczesny)

Boga 6 Quando ha la palla ai piedi è uno spettacolo da vedere. Controlli deliziosi e dribbling quasi sempre efficaci. Solo che talvolta s'incaponisce e rallenta i tempi di gioco. Ma ha un talento sconfinato, destinato a crescere ancora. (dall'86' Raspadori sv)

Caputo 7 Gioca per il gol, fa gol, gioca per i compagni, al centro del gioco. Caputo, centravanti, è al centro dell'universo Sassuolo: sponda, punta, falso nueve, assist man. Sempre più inspiegabilmente dimenticato dal grande calcio. Sono già 17.

De Zerbi 7 Il Sassuolo è bello da vedere e pure efficace. Sotto di due gol contro la Juventus, in molti sarebbero andati in down. Lui no, i suoi no. Ha reagito e rimontato. Il pari gli va stretto. Chapeau.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese