Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Berardi è uno spettacolo, Frattesi e Laurientè seminano il panico

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Milan-Sassuolo 2-5

SASSUOLO

Consigli 6 - Subisce due gol senza poter fare nulla: il colpo di testa di Giroud finisce sotto il sette, la conclusione di Origi anche.

Marchizza 6 - Inizia un po' impacciato; si perde Giroud sul vantaggio rossonero, lo salva il guardalinee. Poi però non concede un centimetro alle iniziative avversarie giocando una partita ordinata e senza grosse sbavature. Dal 46' Kyriakopoulos 6 - Partita senza grossi lampi ma senza sbavature. Dionisi lo mette in campo per dare fiato a Marchizza, lui si limita a presidiare la sua zona visto che il risultato.

Erlic 6,5 - Si fa prendere il tempo da Giroud sul gol rossonero, poi però alza il muro attaccandosi al francese e non concedendogli un centimetro limitando al massimo le iniziative avversarie.

Tressoldi 6,5 - Cattivo e duro quanto basta, va su ogni pallone come fosse l'ultimo della vita: un lottatore in difesa dove non tira mai indietro la gamba pur correndo qualche rischio.

Rogerio 6,5 - Dalla sua parte giocano Hernandez e Rebic, poi arriva anche Leao ma lui non batte ciglio respingendo ogni iniziativa avversaria e facendosi anche vedere in avanti.

Frattesi 7,5 - Un motorino inesauribile in mezzo al campo, corre e si inserisce sfoderando il meglio del proprio repertorio. A impreziosire la sua prestazione, poi, anche la rete - con la complicità di Tatarusanu - che vale il raddoppio. Dal 77' Thorstvedt sv

Obiang 6,5 - Spetta a lui il compito di equilibratore e anche quello di muro davanti alla difesa: due operazioni che svolge alla grande interrompendo ogni iniziativa avversaria e impostando i ritmi del gioco neroverde senza prendere mai una pausa.

Berardi 8 - Tre assist e un gol: non servirebbe altro per descrivere la giornata da favola dell'attaccante neroverde. Undicesima rete in carriera contro il Milan, la sua vittima preferita, e una presenza all'interno del match in grado di spostare nettamente gli equilibri. Dal 85' Ferrari sv

Traorè 6,5 - Partita di sostanza la sua con un paio di giocate che illuminano, come nel caso del calcio d'angolo battuto perfettamente per Berardi.

Laurientè 7,5 - Corre senza sosta e quando accelera sono in pochi a potergli stare dietro: ne sa qualcosa Calabria, costretto a stenderlo a inizio primo tempo in occasione del rigore che si guadagna e trasforma mettendo la ciliegina sulla torta a una partita spettacolare. Dal 76' Alvarez sv

Defrel 7 - Tanto lavoro oscuro per creare spazio ai compagni e il killer instinct dell'attaccante vero quando gela San Siro firmando il vantaggio facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Dal 76' Henrique 7 - Entra e ha la prontezza di farsi trovare subito al posto giusto con il sinistro all'angolino che vale il quinto gol

Alessio Dionisi 7 - Arriva a San Siro con la voglia di giocarsela, impresa non semplice vista la necessità di fare punti e una vittoria che mancava da ottobre. Ne esce vincitore alla grande grazie alla forza delle sue idee.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 24 maggio 07:00 Serie A “Vogliamo trovare un accordo”. Inter e Lautaro devono venirsi incontro 06:57 Altre Notizie Cagliari-Fiorentina 2-3, Dini: "I numeri parlano e danno ragione ad Italiano" 06:54 Altre Notizie Su Dazn Infinity League,calcio tra innovazione e intrattenimento
06:52 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 06:45 Serie A La Juve ha scelto Thiago Motta. Ora Giuntoli deve rinforzare la Vecchia Signora 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Gasp andrebbe di corsa alla Juve. Italia? Avrei convocato il blocco Atalanta" 06:15 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3, le pagelle: Ranieri da 9 per la carriera, Arthur di freddezza 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nathan Zeze: il centrale che ha fatto faville con la Youth League 05:45 Serie ATMW Radio Brambati: "Italia, giusto non convocare Locatelli. Immobile fuori? Era preventivabile" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di A, i playoff di B e la Coppa Italia femminile 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Rodrigo De Paul, sogno proibito di Inter e Juve (per diverse estati). Diventato big a Udine 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 24 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 maggio 00:57 I fatti del giorno Da Empoli-Roma a Frosinone-Udinese: tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Le sorprese non mancano nei 30 preconvocati di Spalletti: c'è Fagioli e non Locatelli 00:49 I fatti del giorno Thiago Motta saluta il Bologna. Pronto un triennale da 4,5 milioni con la Juventus 00:45 I fatti del giorno Juventus, caso CR7: il club ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo l'Europa League vinta 00:38 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura" 00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto"