Menù Notizie

Le pagelle del Salisburgo - Squadra ben messa in campo, spicca Okafor su tutti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salisburgo-Milan 1-1

Kohn 6 - Non dà molta sicurezza al reparto arretrato, leggendo male diversi palloni che arrivano in area. Meglio nella ripresa, soprattutto sul piano delle uscite.

Dedic 6 - Dopo un buon primo tempo nel contenere Leao, cade proprio sul finale quando il portoghese serve Saelemaekers per l'1-1. Regge comunque il confronto fino a fine gara.

Solet 6 - Prestazione abbastanza solida a protezione dell'area di rigore. Esce poco prima dell'intervallo per problemi fisici. Dal 42' Bernardo 6 - Sostituisce al meglio il compagno, aiutando la retroguardia a limitare i giocatori offensivi del Milan.

Pavlovic 6,5 - Schierato a sorpresa per via del forfait last minute di Wober, si comporta egregiamente anticipando in più occasioni gli attaccanti rossoneri.

Ulmer 6 - Buona spinta sulla corsia di sinistra, mentre a livello difensivo soffre Saelemaekers più nel primo tempo che nei secondi quarantacinque minuti.

Capaldo 6,5 - Accompagna con grande continuità le azioni offensive del Salisburgo, con inserimenti in area di rigore e talvolta cross per i compagni.

Seiwald 6,5 - Ottimo soprattutto in fase di recupero palla, avviando poi le veloci ripartenze del Salisburgo. Nella ripresa si rende anche pericoloso da fuori area.

Kjaergaard 6 - Rispetto a Capaldo, si fa vedere in fase offensiva ma con minore frequenza. Più intraprendente in questo senso dopo l'intervallo, quando per poco non manda in gol Fernando.

Kameri 6 - Migliora con il passare dei minuti, cercando di giostrare tra le linee di servire con qualità e continuità le punte. Dal 66' Gourna-Douath 6 - Conferisce alla mediana del Salisburgo maggior freschezza, in vista del finale della gara.

Fernando 6,5 - Tiene spesso in apprensione a difesa del Milan, duettando al meglio con il compagno Okafor. Suo, infatti, l'assist per il gol del numero 77. Macchia la sua prova comunque positiva con l'errore sotto porta ad inizio ripresa. Dal 65' Sesko 6 - Buon impatto sul match, sfiorando il 2-1 nel finale.

Okafor 7 - Ottimo primo tempo da parte dell'attaccante, autore della rete del vantaggio saltando Kalulu e poi infilando Maignan da posizione defilata. Si conferma il più pericoloso della sua squadra e in generale il migliore anche nella ripresa. Dal 93' Adamu sv.

Matthias Jaissle 6,5 -Imposta una gara coraggiosa, fatta di pressing sui portatori di palla e di veloci ripartenze. Soffre nella parte finale del match, dove ha comunque un'occasione per vincere la partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi