Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Rodrygo gela San Siro, ma il merito del successo è tutto di Courtois

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Courtois 7,5 - Se il Real Madrid chiude il primo tempo senza aver subito reti è solo grazie agli interventi del portiere belga che sbarra la strada due volte a Dzeko e una a Lautaro Martinez. Nella ripresa il riflesso su Dzeko è da applausi.

Carvajal 6,5 - Dalla sua parte fatica a contenere le sgroppate di Perisic concedendo spesso il fondo all’esterno croato. Impreciso nel primo tempo, sale di tono nella ripresa quando scalda i guantoni a Handanovic e si fa vedere decisamente di più a destra.

Eder Militao 6 - Salta in totale libertà nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e potrebbe far meglio. In difesa alterna buone chiusure a momenti di buio lasciando la conclusione a giocatori dell’Inter.

Alaba 6 - Si fa anticipare da Lautaro nel primo tempo ma il suo colpo di testa si spegne di poco sul fondo. Nella seconda frazione di gara è comunque più attento riuscendo a contenere gli attacchi dell'Inter.

Nacho 5,5 - Qualche intervento ruvido che avrebbe meritato il giallo ma anche alcune chiusure di esperienza come solo lui sa fare. I giocatori dell’Inter lo sollecitano spesso, nella ripresa però è in difficoltà con Dumfries.

Modric 6 - Anche lui va a momenti e il gioco del Real ne risente. Si fa beffare da Dzeko sul finire del primo tempo ma Courtois ci mette una pezza. Nel secondo tempo accompagna di più l'azione (Dall’80’ Camavinga sv)

Casemiro 6 - Solito polmone in mezzo al campo. Resta comunque uno dei pochi, dopo Courtois, che si sono salvati in una serata dove le Merengues non hanno brillato.

Valverde 6 - Dopo poco Ancelotti lo cambia di posizione invertendolo con Modric. Si fa vedere sulla destra andando al cross verso il centro dell’area sovrapponendosi a Lucas Vazquez.

Vazquez 5,5 - Molto attivo sulla corsia di destra anche se alterna buoni spunti a momenti in cui non riesce ad incidere. Poche le sue conclusioni verso la porta di Handanovic (Dal 69’ Rodrygo 7 - Gela San Siro con una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Handanovic).

Benzema 5,5 - Non riesce mai a lasciare il graffio decisivo sul match. Viene sempre chiuso dall’ottima difesa dell’Inter e quando ha la possibilità di colpire, come accaduto nel primo, è impreciso.

Vinicius 5,5 - Si accende a sprazzi il giovane talento del Real Madrid. Cerca spesso la giocata personale finendo però per perdere il pallone. Non riesce ad incidere nella notta di San Siro (Dal 92' Asensio sv).

Ancelotti 7 - Il suo Real Madrid viene tenuto in partita nel primo tempo dal suo portiere. Nella ripresa sale di tono e i cambi regalano tre punti alle Merengues: assist di Camavinga per il gol di Rodrygo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW