Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Zagaritis entra e ci mette impegno, Cornelius sbaglia tutto

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SAMPDORIA-PARMA 3-0
Marcatori:
20' Quagliarella, 44' Colley, 65’ Gabbiadini

Sepe 6 - Non è costretto ad interventi rilevanti, non può nulla sui gol di Quagliarella, Colley e Gabbiadini. Para bene quando chiamato in causa.

Dierckx 5.5 - Scontro generazionale contro Quagliarella, tiene bene negli uno contro uno e nelle respinte su calci da fermo, ma sul primo gol della Samp esce con troppa fretta, lasciando libero in mezzo all’area il numero 27 blucerchiato. Si fa saltare in maniera troppo secca da Gabbiadini in occasione del terzo gol.

Bani 5.5 - Una gara senza lodi e senza infamie per l’ex Genoa, che gestisce bene le marcature delle punte e libera senza grossi affanni i vari cross dalle fasce. Troppo morbido però in occasione del terzo gol.

Valenti 5 - Si fa sorprendere la Leris, nonostante sia in vantaggio, in occasione del gol che sblocca la gara. Ci prova da fuori con intraprendenza ma non trova la porta. Esce all’intervallo. Dal 46’ Zagaritis 6.5 - Il migliore del Parma. Entra con una buona vena, attaccando la fascia e con la volontà di mettersi in mostra. Bravo negli uno contro uno, crossa con grande precisione ed è pulito anche nelle coperture.

Laurini 5.5 - Corre molto, ma spesso lo fa a vuoto. In occasione del gol che sblocca la gara c'è un blackout con Dierckx, che sale lasciando l’uomo solo, non coperto dal terzino francese. Non precisissimo quando attacca, arriva molte volte sul fondo ma sbaglia spesso i cross. Dal 73' Balogh sv

Kosznovszky 5.5 - Timido, si vede pochissimo, toccando poche palle. È lui a tenere in gioco Colley in occasione del raddoppio doriano, facendo un passo indietro invece che in avanti. Ha una grandissima occasione a metà secondo tempo ma l’emozione dell’esordio in A lo fa tremare e calciare contro Letica. Si rifarà.

Brugman 6 - Stranamente impreciso da calcio da fermo, prova a mettere in moto Gervinho e Cornelius con palle lunghe ma i due attaccanti del Parma fanno fatica a controllare la sfera. Nel complesso una gara sufficiente, in cui recupera anche parecchi palloni in mezzo. Dal 60’ Sohm 5.5 - Molto lento, entra in un momento delicato con la gara ormai indirizzata, e perde un sacco di palloni.

Hernani 5.5 - Ci prova tre volte nel giro di due minuti, sempre da fuori, con destro e sinistro, senza però trovare la porta. Suo il fallo che porta al gol del 2-0, non tiene il livello a cui ci ha abituato in questa stagione.

Busi 5.5 - Sulla sinistra, così come Laurini, corre molto, ma proprio come il francese non è incisivo nel momento clou, con cross sbagliati o scelte discutibili. Dall'85' Traoré sv

Gervinho 5.5 - Ha un paio di buone chance nello spazio, ma stoppa male o sbaglia scelta. Nella sua ultima in crociato, gioca una gara in linea con la sua stagione, con un solo guizzo, ad inizio ripresa, e tanti errori. Dal 60’ Pellè 6 - Lotta in un finale senza storia, sfiorando il gol con un tiro dal limite.

Cornelius 4.5 - Lotta come sempre, ma sbaglia anche molto. Macchinoso, ha una buona chance nel primo tempo ma calcia in maniera goffa. Si pesta i piedi con Gervinho senza riuscire ad intendersi con l’ivoriano. Non riesce praticamente mai a calciare in porta, sbagliando qualsiasi cosa gli capiti tra i piedi.

Allenatore: Roberto D’Aversa 5 - Saluta nel modo peggiore la Serie A, dopo due anni splendidi nella massima serie. La gara di questa sera aveva poco significato, ma i suoi crollano al primo gol subito, nonostante fino a quel momento non stessero giocando male. Probabilmente la sua ultima in crociato, lascia con tanta amarezza e con solo otto punti raccolti dal suo ritorno.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW