Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Osorio-Alves sono un muro insuperabile. Inglese lotta, ma sbaglia

di Simone Lorini
Finale: Parma 0, Cagliari 0.
Foto
© foto di Image Sport

Sepe 6 - Serata relativamente tranquilla per il portiere crociato, che risponde presente su Nandez all'inizio e poi è sostanzialmente attento sulle conclusioni da fuori.

Iacoponi 6,5 - Difensivamente sempre attento: Sottil è in forma ma non gli sfugge praticamente mai, mentre il contributo offensivo è abbastanza limitato.

Osorio 7 - Sempre attento su Cerri, che gli sfugge solo quando si allarga per allontanarsi dalla zona di guardia dei due centrali. Ripresa superlativa, dove trova le misure definitivamente, uscendo anche palla al piede con personalità in un paio di occasioni.

Bruno Alves 7 - Ritrovata la brillantezza fisica, è tornati ai suoi, abituali, altissimi livelli. Di testa sono tutte sue, anche contro i colossi della difesa cagliaritana, che incrocia in occasione dei calci piazzati.

Pezzella 6 - Inizia bene ma un guaio muscolare lo mette fuori causa. Dal 28' Gagliolo 6 - Meno ispirato rispetto alle ultime uscite, sbaglia diversi appoggi e cross dalla trequarti.

Kurtic 6,5 - L'assist e il tiro più pericoloso del primo tempo portano la sua firma. Dopo il gol di San Siro sembra ritrovato fisicamente e a livello di motivazioni, infatti Liverani a lui non rinuncia mai.

Scozzarella 6 - Alza bandiera bianca dopo 18'. Dal 19' Sohm 6 - Cerca insistentemente il cambio di gioco, con risultati alterni. Gioca come un veterano pur avendo appena 19 anni: ne sentiremo parlare.

Kucka 6 - Comincia a spron battuto, facendo intuire che sarà un'altra serata memorabile contro una delle sue vittime preferite. Invece si innervosisce e spesso è impreciso.

Karamoh 5 - Altra occasione sprecata: lo stile dell'arbitro Pezzutto non è l'ideale per un calciatore delle sue caratteristiche, ma non da davvero nulla per essere rimpianto al momento della sua uscita dal campo. Dal 72' Brunetta 5,5 - Entra con voglia ma sbaglia entrambe le occasioni che la difesa del Cagliari gli concede.

Inglese 6 - Si batte con profitto e firma le due conclusioni più insidiose della sua squadra. La più importante però, la sbaglia da posizione molto favorevole. C'è da lavorare ancora sulla condizione. Dal 72' Cornelius 6 - Entra bene in partita, ma le sue conclusioni non hanno esito migliore di quello del compagno.

Gervinho 6 - E' sempre l'unico a far scattare la scintilla in attacco: da una sua giocata nasce l'occasionissima di Inglese. Il gol casalingo comincia però ad essere un'assenza troppo pesante. Dal 72' Hernani 6 - Si allarga molto per provare il cross al centro, ma la manovra gli riesce col contagocce.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"