Menù Notizie

Le pagelle del Parma - La difesa fa acqua da tutte le parti e in mezzo c'è una voragine

di Simone Lorini
Risultato finale: Bologna 4, Parma 1.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6 - Incolpevole sulle quattro stoccate rossoblù, anzi nel finale evita che il passivo sia ancor più pesante.

Laurini 5 - Zero feeling con Karamoh, che gioca venti metri più avanti: diversi palloni persi testimoniano la serata no non solo della fase difensiva.

Iacoponi 4 - Dopo la topica contro il Napoli, un'altra serata difficile per il centrale, che sembra non essersi adattato al gioco di Liverani.

Bruno Alves 5 - In netto affanno, il portoghese sbaglia tanto sia in fase di costruzione che nella conduzione di una difesa che fa acqua da tutte le parti.

Darmian 5 - Pur difendendo a zona, è l'uomo più vicino a Soriano quando insacca l'1-0. Come per tutta la difesa ducale, una serata da dimenticare.

Hernani 5 - Segna il suo primo gol in Serie A ma è una magra consolazione di una serata molto negativa: poco deciso, poco incisivo e sprecone quando la palla arriva delle sue parti.

Brugman 5 - Soriano è libero di fare sempre quello che vuole, come evidentissimo nell'azione del 3-0. In Serie A serve di più quando giochi nel ruolo nevralgico della squadra e anche per il regista si può parlare di prova da dimenticare, sebbene arrivi l'assist per il gol della bandiera. Dall'81' Grassi sv.

Kucka 5 - Nervoso, cerca con insistenza un'ammonizione che infine arriva. Mai un guizzo dei suoi, non certo la prova che ci si aspettava da uno dei leader della squadra. Dall'80' Dermaku 5 - Regala al Bologna la palla del 4-1, partecipando così alla serata da incubo dei gialloblù.

Dezi 6 - Inizia bene, ma non prosegue con la stessa incisività. Essendo schierato fuori ruolo, non gli si può neanche chiedere la luna. Dal 58' Siligardi sv.

Gervinho 6 - Lanciato nella mischia con due allenamenti nelle gambe entra in tutte le azioni pericolose dei ducali: senza Kulusevski e con i due centravanti che non danno certezze sul piano della tenuta, forse il Parma farebbe bene a riflettere prima di cederlo. Dal 69' Sprocati sv.

Karamoh 5,5 - Buon impatto con la sfida e un gran assist per Brugman: poi 80 minuti di vorrei ma non posso, il solito menù insomma. Calciatore dalle immense qualità ma senza la mentalità giusta. Dall'81' Adorante sv.

Liverani 5 - Non ci siamo davvero: la squadra è una versione svogliata del Parma di D'Aversa, con voragini difensive che però con l'ex tecnico non ci sono mai state. Dei progressi invocati in conferenza stampa non vi è traccia, anche se le tante assenze lo costringono a mettere in campo 11 giocatori senza poter fare alcuna scelta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"