Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Kurtic combatte e segna, Hernani è brillante. Karamoh appannato

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Incolpevole sui due gol subiti, per lui anche un paio di ottimi interventi. Subito prima del pari salva su Rebic da pochi passi, ma è inutile visto che c'è Theo Hernandez.
Iacoponi 5,5 - Nel complesso una gara ordinata. Non bene in occasione del gol di Castillejo, per sua fortuna annullato dal VAR.
Osorio 6,5 - La cerniera centrale della difesa del Parma regge bene, il venezuelano è uno dei migliori dei suoi.
B. Alves 6,5 - Quasi insuperabile sulle palle alte, riesce a dare sicurezza all'intera retroguardia crociata nonostante la grande pressione del Milan.
Gagliolo 6,5 - Agisce bloccato, preoccupandosi più di difendere che di attaccare. Il suo apporto è importante, sia su Castillejo sia su Leao.
Hernani 7 - Un gol splendido e un assist importantissimo mettono il punto esclamativo sulla gara del centrocampista brasiliano. Però, a voler mettere i puntini sulle i, si perde Hernandez in occasione del primo gol del Milan, ma è una gara di alto livello. (Dall'87' Busi sv).
Brugman 5,5 - Soffre a centrocampo e non riesce ad impostare con continuità, venendo costretto più che altro alla fase di interdizione, che non è il fondamentale in cui eccelle.
Kurtic 7 - Tanta sostanza a centrocampo in una gara maschia: incide con un inserimento perfetto che vale il momentaneo 2-0 per la formazione emiliana. (Dal 74' Sohm 6,5 - Entra bene in partita, facendosi notare per presenza fisica e personalità).
Karamoh 5,5 - Si sbatte molto e ripiega costantemente per cercare di coprire su Hernandez, ha anche una buona occasione nel primo tempo ma non la sfrutta. Cala però nella ripresa e Liverani lo toglie per avere maggior copertura. (Dal 67' Cyprien 6 - Entra per aiutare i suoi nel momento di maggior sofferenza).
Cornelius 6 - Tanta fisicità lì davanti per tenere alta la squadra, ma non gli arrivano palloni per rendersi pericoloso. (Dal 67' Inglese 6 - Prosegue il lavoro iniziato dal centravanti danese, guadagnando qualche fallo importante).
Gervinho 6,5 - Non lo si vede molto, ma è decisivo nell'azione del gol del vantaggio del Parma, quando firma l'assist per Hernani.

Allenatore: Liverani 6,5 - La prepara bene, con un Parma attento in fase difensiva ma anche bravo a sfruttare le poche occasioni a disposizione. Va vicino alla sfangata, che non arriva per un soffio. Un appunto: secondo punto a San Siro in stagione, sì, ma anche la seconda rimonta subita da 2-0 a 2-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"