Menù Notizie

Le pagelle del Parma - Cornelius si ripete, Kucka giocatore totale

di Simone Lorini
Risultato finale: Cagliari 2, Parma 2.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Colombi 6,5 - Inizio timido ma gara da protagonista: un paio di parate sono decisive per mantenere il Parma in partita.

Darmian 5,5 - Primo tempo discreto, ma nella ripresa Pellegrini lo brucia in occasione del 2-1 di Simeone.

Alves 5,5 - Si perde colpevolmente Simeone in occasione del raddoppio rossoblù, un errore pesante a conti fatti.

Iacoponi 5 - Prestazione piena di ombre: Simeone lo salta quando vuole, si perde Joao Pedro in occasione del vantaggio e regala all'argentino anche la palla del raddoppia con un controllo sbagliato. L'avversario lo grazia.

Gagliolo 5 - Nandez lo fa correre tanto, ma la sfida fisica non spaventa lo svedese, che commette però un fallo molto ingenuo in occasione dei rigore fischiatogli contro da Irrati.

Hernani 5 - Fumoso ed estremamente impreciso, specie sui calci piazzati. Passo indietro rispetto alle recenti convincenti prestazioni.

Brugman 6,5 - Grande protagonista nella prima frazione del Parma: suona la carica nel momento di maggiore difficoltà e serve due assist al bacio per Kucka. Il primo viene stampato dallo slovacco sul palo, il secondo va alle spalle di Cragno. Meno brillante nella ripresa, quando la lucidità cala. Dall'80 Sprocati sv.

Kurtic 6,5 - Tanto lavoro sporco ma anche diversi errori in fase di possesso, non sembra in serata, ma al 94' smentisce tutti: cross che pesca Cornelius solo sul secondo palo, è il gol del pareggio.

Kucka 7 - D'Aversa, che non sa fare a meno di lui, lo rilancia come ala sinistra del tridente, un ruolo che potrebbe essere definitamente il suo in questo finale di stagione. Firma tutte le occasioni da rete degli ospiti, il pareggio e gioca una partita straordinaria, praticamente a tutto campo.

Cornelius 7 - Imballato, mezzo infortunato, probabilmente anche "infiltrato". Il danese è la brutta copia di sé stesso oggi ma non c'erano alternative e gioca novanta minuti. Anzi, 94: alla fine gli arriva la palla giusta e non perdona. Sono otto in campionato, dopo quello dello Juventus Stadium un altro gol bello e anche pesante.

Siligardi 5 - Giornata no: inizia con un cross di destro totalmente sballato e continua con diversi cross tagliati che non trovano mai il compagno. Dal 58' Caprari 6 - Qualche spunto degno di nota e poco altro. È comprensibilmente avulso dalla manovra della squadra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi