Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Raspadori non fa rimpiangere Osimhen, Elmas entra e segna

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Napoli 0-2

Meret 6 - Partita di ordinaria amministrazione, con una respinta su colpo di testa di Pirola nel corso del primo tempo e poco altro.

Di Lorenzo 6,5 - Solito moto perpetuo sulla destra, che accompagna l'azione offensiva con qualità e continuità. Quando il Napoli pensa più alla gestione, fa il suo dovere in fase difensiva.

Ostigard 6 - Nelle rare occasioni in cui il pallone arriva nell'area azzurra, si fa sempre trovare pronto mostrando grande attenzione.

Rrahmani 6 - Insieme a Ostigard forma un tandem difensivo solido, che fa arrivare ben poco dalle parti di Meret.

Olivera 6 - Meno impattante sulla manovra offensiva del Napoli rispetto a Di Lorenzo, ma comunque autore di una buona prova in entrambe le fasi.

Anguissa 6,5 - Grande mastino della mediana, che ringhia con costanza sui portatori di palla della Salernitana evitando che si proponga in avanti. Dopo l'intervallo, si fa vedere di più in avanti.

Lobotka 6,5 - Oltre a far girare la squadra, si fa notare anche nel recupero palla. Incide sull'azione del gol dello 0-1, sia col recupero palla che dà origine a tutto che con l'assist per Raspadori.

Zielinski 6,5 - Oltre a dare una mano in fase di non possesso, rende più qualitativa la manovra partenopea. Nel corso della ripresa, va anche vicino al gol con un tiro da fuori area respinto da Ochoa. Dall'86' Cajuste sv.

Politano 6,5 - Un fattore negli ultimi metri. Più incisivo nel corso del primo tempo, quando va vicino al gol dello 0-2 e si fa notare anche nell'ultimo passaggio. Dal 77' Lindstrom sv.

Raspadori 7,5 - Sfrutta al meglio questa occasione, dando continuità al gol contro il Milan. Prima frazione di gioco da sogno, segnando il gol del vantaggio e incidendo anche in fase di rifinitura. Si conferma il migliore dei suoi nella ripresa, per qualità e pericolosità. Dal 68' Simeone 6 - Si fa notare con un paio di conclusioni, ma anche per come dà una mano in fase difensiva.

Kvaratskhelia 6,5 - Il georgiano è costante pericolo sul settore sinistro dell'attacco, contenuto più volte a fatica dai difensori granata. Dal 68' Elmas 7 - Impatto migliore non poteva esserci per il macedone, che nel finale realizza la rete che chiude i giochi.

Rudi Garcia 6,5 - Gara matura del suo Napoli, forse la migliore da questo punto di vista. La squadra produce un buon calcio, è cinica negli ultimi metri e sa interpretare al meglio anche fasi di gara in cui è la Salernitana a spingere con più costanza.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
15:38 Serie A Addio a Schillaci, Gravina: "Per sempre leggenda Azzurra. Lo ricorderemo a Italia-Belgio" 15:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo" 15:34 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 15:30 Serie A Szczesny domani sarà alla Stadium: la Juventus prepara un tributo per il suo ex 15:26 Calcio estero City, Guardiola: "De Bruyne potrebbe esserci con l'Arsenal. Abbiamo bisogno di Foden"
15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Milan, Ibra? Una società seria prenderebbe provvedimenti" 15:24 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Pedro o Noslin al posto di Castellanos. Gigot è out" 15:23 Serie A In passato poteva andare al Napoli? Motta: "No. E l'esonero di De Rossi mi ha sorpreso" 15:19 Serie B Cesena, Mignani: "A Palermo stadio caldo. Ma proveremo a tornare a casa con dei punti" 15:15 Serie A Manna racconta l'arrivo al Napoli: "A febbraio è arrivata la chiamata inaspettata di De Laurentiis" 15:12 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Reece James? Non sappiamo quando tornerà. Calendario troppo fitto" 15:08 Serie ATMW Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Antonio Conte ha già scelto i suoi titolarissimi per la sua avventura a Napoli 15:00 Serie A Parma, Pecchia: "Troppi gol subiti? In due però in porta c'era Delprato" 14:59 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "A Roma imperativo partire bene fin dal primo minuto" 14:56 Calcio estero Perisic: "L'Ajax ha chiesto informazioni su di me 10 giorni fa. PSV il posto perfetto" 14:53 Serie A Firmerebbe per 3 Scudetti in 3 anni come Conte? Motta: "Oggi grande allenamento, penso a questo" 14:49 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto cambiamenti da parte del Frosinone. Noi puntiamo alla continuità" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, Sarri sarebbe perfetto. La Roma non è fatta per Juric" 14:46 Le Statistiche C’è un Venezia-Genoa con ben 8 reti. Di Francesco farà 300 (e spera 100) 14:45 Serie A Gilmour al Napoli, ecco com'è andata. Manna: "Dopo lo stallo, ha fatto valere la sua volontà" 14:42 Calcio estero Due gol in due partite per Akturkoglu con il Benfica: "Il mio soprannome è Harry Potter" 14:38 Serie A Contusione alla spalla per Gigot. Il report medico della Lazio dopo gli esami strumentali 14:35 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan? Abbiamo imparato la lezione. Domani out anche Duncan" 14:34 Serie B Modena, c'è l'ok per la costruzione del centro sportivo. Rivetti: "Ora inizia una nuova fase" 14:30 Serie ATMW Roma, ritorno sul mercato degli svincolati con Juric? C'è l'idea Djidji 14:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo" 14:23 Serie A Domani Juve-Napoli, il doppio ex Padovano: "Conosco Conte, verrà a Torino per vincere" 14:19 Serie C Stendardo: "L'Avellino risalirà in classifica. Futuro? Sogno una chance in panchina" 14:15 Serie A Manna: "Con De Laurentiis un Napoli sempre più forte. Ora siamo in una fase di consolidamento"