Menù Notizie

Avellino, Pazienza: "Abbiamo messo in imbarazzo la nostra gente e il club. Ma svolteremo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una panchina che sembra essere stata salvata dal gol di Gori che è valso il pari contro la Cavese, ma una panchina che non appare saldissima, perché la gara di domani contro il Latina potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola. Ma a questo, il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza non sembra pensare, e si concentra sul match contro i pontini, che lo vedrà per altro squalificato insieme al suo vice (al timone degli irpini, il preparatore dei portieri Rapacioli): lucida analisi anche su quello che è il momento, da parte del tecnico.

"Alla gara di domani ci arriviamo consapevoli di dover dare delle risposte - ha detto Pazienza nel corso della conferenza stampa ripresa da tuttoavellino.it -, sappiamo di aver perso credibilità con la nostra gente e con i nostri tifosi, ma sappiamo che abbiamo tutto per venirne fuori, per dare delle risposte. Perché ho lavorato a porte chiuse? Non ho nulla da nascondere, abbiamo cercato di eliminare qualsiasi tipo di distrazione e di lavorare per bene, essere concentrati, lavorare al massimo per trovare le giuste soluzioni per dare una svolta alla stagione. Vedremo nella gara di domani quale è possibile adottare".

Prosegue poi: "Sono convinto di allenare un gruppo di ragazzi intelligenti. Come ho detto prima siamo consapevoli di aver messo in imbarazzo la nostra gente e la società. Io non vado a difendere nessuno, i ragazzi in primis, ma vado ad analizzare quello che è stato fatto. Tutti sappiamo che possiamo fare molto di più e molto meglio, ma oggi, andare ad analizzare di chi possa essere la colpa, la responsabilità di questo momento, secondo me è uno spreco di energie per quello che dobbiamo fare. Noi siamo concentrati a provare a vincere le partite. Poi, la proprietà, a tempo debito, analizzerà le eventuali colpe, responsabilità ed eventuali soluzioni future".

Conclude: "Dal punto di vista fisico non credo che stiamo messi male, non lo dico io, ma i dati, che andiamo ad analizzare dopo gli allenamenti e la gara. E i dati che andiamo a leggere non ci dicono che questa è una squadra che non corre, probabilmente corre male. Non è la condizione fisica un problema, noi dobbiamo cercare di trovare le risposte sul gioco e sulle cose buone da fare".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
17:38 Serie A Domani Venezia-Genoa, i convocati di Di Francesco: out Duncan e Altare, rientra Sverko 17:34 Serie B Problemi col VAR a Salerno, la nota del Pisa "Tifosi e club danneggiati. Non accada più" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - La Roma pensa allo svincolato Djidji. Dimarco recuperato per il derby 17:26 Altre Notizie Stellone: "Secondo me sia Vlahovic che Lukaku andranno in doppia cifra" 17:23 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi? Spero di vederlo al 100% e che possa determinare"
17:19 Serie B La pazza idea di Guarascio: "Sto pensando a una Champions League di Serie B" 17:15 Serie A Lazio all'esame Fiorentina. Baroni: "Per me è una partita speciale a prescindere" 17:12 Altre Notizie Santacroce: "Yildiz? Se l'avessi dovuto marcare mi sarei informato prima di affrontarlo" 17:08 Serie A Kean: "Alla Fiorentina anche per l'ambizione di Palladino. Mi piace questo progetto" 17:06 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Gatti recuperato. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:04 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 17:04 Altre Notizie Via al "VAR Message" per gli arbitri dalla 5^ giornata. La nota della Lega Serie A 17:03 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 17:02 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 17:01 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 17:00 Serie A Venezia, Di Francesco in conferenza: "Scontro diretto? Bisogna capire il Genoa che obiettivi ha..." 17:00 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 16:59 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 16:58 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 16:57 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 16:56 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 16:56 Calcio femminile Un lampo di Novellino lancia il Napoli Femminile: Sassuolo sconfitto per 1-0 16:55 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 16:53 Serie A Genoa, è l'ora di Vitinha? Gilardino: "Ha entusiasmo e desiderio di continuare il suo percorso" 16:49 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Viali: ai box Sampirisi e Lucchesi 16:45 Serie A Out Castellanos nella Lazio. Baroni: "Nulla di importante, ma non voglio rischiare" 16:42 Altre Notizie La proposta di Platini: "Nel calcio di oggi per liberare spazi bisognerebbe giocare in 10" 16:41 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno" 16:38 Serie A Napoli, Manna: "Ho visto la Juve in Champions. Per noi è complicato guardare il torneo..." 16:34 Serie C Mancato pagamento di emolumenti ai tesserati: deferito il Taranto. E anche Giove