Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Insigne trascinatore. Demme ciò che serviva

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 6 - Attento e sicuro al 62' nel bloccare a terra un tiro di Higuain. Non deve compiere interventi complicati ma nel recupero di fa trovare pronto sulla girata di Higuain mettendo in cassaforte la vittoria del Napoli.

Hysaj 6,5 - Buon primo tempo dell'albanese, che limita al massimo Cristiano Ronaldo. Nella ripresa fa forse ancora meglio e alla fine è uno dei migliori della squadra di Gattuso.

Manolas 6,5 - Attento sia in copertura, dove sfrutta la sua velocità, che sul gioco aereo. Limita al massimo Higuain che non è quasi mai pericoloso. Buona prova del greco.

Di Lorenzo 6,5 - Fa buona guardia insieme al suo compagno di reparto, concedendo pochissimo alla Juve. Bravo sulle palle alte. Anche da centrale sta migliorando, dando sempre il suo contributo.

Mario Rui 6,5 - Sulla corsia sinistra si dà molto da fare, anche in fase di spinta. Attento anche in copertura, specie quando entra Douglas Costa che con la sua velocità ha provato a metterlo in difficoltà.

Fabian 5,5 - Nel primo tempo, per due volte, sbaglia l'ultimo passaggio vanificando delle potenziali occasioni. Non è lucido con la palla tra i piedi e non si fa vedere molto neanche quando il Napoli trova il vantaggio.

Demme 6,5 - Buona prova di sostanza del tedesco, sempre preciso e attento. Uno dei migliori del Napoli fino al momento della sua sostituzione. A Gattuso mancava proprio uno come lui in mediana. (Dal 69' Lobotka 6 - Dà sostanza e freschezza al centrocampo azzurro nel momento chiave della partita).

Zielinski 7 - Prova a sbloccare la gara al 53' con un tiro dal limite che finisce però alto. Dieci minuti più tardi riesce a trovare il gol ribadendo in rete una respinta di Szczesny su tiro di Insigne. (Dall'81' Elmas sv).

Callejon 6 - Corre tanto ma non incide come vorrebbe. Meriterebbe l'insufficienza ma poi pennella il cross per Insigne che porta al raddoppio dei partenopei.

Milik 5,5 - De Ligt e Bonucci gli concedono pochissimo ma lui non ci mette del suo nel cercare la porta con insistenza. (Dal 90' Llorente sv).

Insigne 7,5 - Suo il tiro che porta al gol di Zielinski, con Szczesny sorpreso dalla sua botta da fuori. Per il resto si impegna e corre tanto, confermando il suo buon momento di forma, fino allo splendido gol del 2-0 che di fatto regala il successo al Napoli.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
15:30 Serie A Buongiorno racconta Ibra: "Personalità unica, forse lo temevano più i compagni degli avversari" 15:26 Serie AVideo L'Atalanta compie l'impresa e vince l'Europa League: rivedi il video della premiazione 15:23 Serie A Napoli, su Osimhen non ci sono solo PSG e Premier League: spunta il Bayern Monaco 15:23 Serie A Italia, i 30 pre-convocati di Spalletti per l'Europeo: fuori Locatelli, ci sono Fagioli ed El Shaarawy 15:19 Serie C Sorrento ancora al 'Viviani'. La Prefettura di Potenza concede il via libera per l'impianto
15:16 Serie A Accardi squalificato 5 giornate: "Se c'è stata aggressione a Guida, è stata verbale e non fisica" 15:15 Serie A Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio" 15:12 Serie AVideo "Un sogno che si avvera". Rivedi Scamacca dopo la vittoria dell'Atalanta in Europa League 15:12 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, stasera Lapadula vs Belotti 15:08 Serie AVideo Atalanta, Gasperini e Percassi cantano "We are the Champions". Rivedi i festeggiamenti 15:04 Serie B Parma, Martines: "Pecchia il segreto della nostra promozione. Buffon? Le vie del signore..." 15:01 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 38^ giornata 15:00 Serie A Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zero 14:56 Serie AVideo "Abbiamo fatto la storia". Rivedi Lookman dopo lo show in finale di Europa League 14:56 Altre NotizieTMW Radio Gori (sindaco Bergamo): "Atalanta, Gasperini per sempre nel cuore della città" 14:52 Serie A Non solo Gasp e Lookman, a Dublino il trionfo dello zoccolo duro della Dea: "Mai più looser" 14:51 Serie A L'Equipe: Francia in ansia per Maignan. Nuovo problema per il portiere del Milan 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 14:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 14:49 Serie D Caldiero Terme, Soave dopo il rinnovo: "Rimanere è sempre stata la mia priorità" 14:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 14:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 14:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 14:45 Serie A Ranieri parla di Cagliari ma inizia l'intervista celebrando l'Atalanta: "L'orgoglio di noi italiani" 14:44 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 14:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 14:42 Serie A Juventus tornata ad allenarsi dopo il pari di Bologna: le ultime dalla Continassa 14:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Retegui 14:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina: passerella finale per Ranieri