Menù Notizie

Le pagelle del Napoli - Che succede a Koulibaly? Insigne tra i migliori

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Atalanta 2-2

Meret 5 - Il primo errore grave in un avvio di stagione straordinario. Il tiro di Freuler è tutt'altro che impeccabile, ma il pallone gli passa tra le gambe e finisce in rete.

Di Lorenzo 6 - A destra è tutt'altra musica: supporta Callejon nella manovra offensiva e dalle sue parti difficilmente l'Atalanta riesce ad essere pericolosa.

Maksimovic 6 - Sblocca la partita facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Colpevole sulla rete del definitivo 2-2: si muove tardi e permette a Ilicic di trovarsi a tu per tu dinanzi a Meret.

Koulibaly 5 - Ha le sue colpe sul gol di Freuler, perché esce male e si perde il centrocampista svizzero bravo a prenderlo in controtempo e a battere Meret (colpevole a sua volta). Ha le sue colpe sul gol di Ilicic, perché anche in questo caso si muove con i tempi sbagliati.

Luperto 5.5 - Adattato sulla corsia sinistra, fa quello che può ma spesso non basta.

Callejon 7 - Rispetto alle ultime gare attacca di più la profondità e risulta una costante spina nel fianco per l'Atalanta. Suo l'assist per il gol di Maksimovic.

Allan s.v. E' costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti per un infortunio al ginocchio. Dall'11esimo Zielinski 6.5 - Si disimpegna bene in mezzo al campo e vince i duelli individuali con i calciatori dell'Atalanta.

Fabian Ruiz 7 - Sempre nel vivo del gioco ma sale in cattedra soprattutto nella ripresa. Perfetta la sua verticalizzazione per Milik in occasione del momentaneo 2-1.

Insigne 7 - Dopo 12 minuti illumina il San Paolo con una verticalizzazione che mette Callejon a tu per tu dinanzi a Gollini. Parte forte, con guizzi decisivi e risultando sempre nel vivo del gioco, Il gol che sblocca la partita nasce da una sua invenzione e anche nella ripresa è tra i più pericolosi.

Milik 6.5 - Poteva indirizzare la partita col gol del 2-0 al 22esimo ma da due passi colpisce la traversa e, subito dopo, da un passo non riesce a calciare. Si divora qualche gol di troppo, ma al 71esimo realizza la rete del momentaneo 2-1: sul lancio di Fabian è bravo a inserirsi coi tempi giusti e a battere Gollini. Dall'82esimo Llorente s.v.

Lozano 5.5 - Un piccolo passo in avanti rispetto alle ultime apparizioni, è apparso più nel vivo del gioco del Napoli. Ma per un giocatore del suo calibro è ancora troppo poco. Dal 59esimo Mertens 6 - Entra bene in partita, subito nel vivo del gioco.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW