Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Calha il migliore. Piatek freddo, pochi promossi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-MILAN 0-1 (67' Piatek)

Donnarumma 6,5 - Finché la partita ha un senso per lui, cioè nei primissimi minuti, risponde presente. Poi, al netto della clamorosa occasione di Verre (palla alta, non può intervenire), resta a guardare i compagni giocare.

Calabria 5,5 - Mezzo voto in meno perché, anche se l'espulsione sembra fin troppo severa, nel finale rischia di rovinare una vittoria faticosamente ottenuta. Fin lì, tutto bene. Colpisce anche il palo da fuori.

Musacchio 6,5 - Suo malgrado, al ventesimo fa espellere Stepinski. Da lì in poi non ha un attaccante vero da marcare fino ai minuti finali.

Romagnoli 6 - Verre gli sfreccia accanto e non è poco, considerando che è l'unico vero pericolo per i suoi. Poi vive una serata di grande tranquillità.

Rodriguez 5.5 - Grande sofferenza in fase difensiva sulla corsa di Faraoni, anche lui viene sverniciato da Verre. E, come tutta la squadra, lì davanti non spinge quanto potrebbe, o dovrebbe.

Kessie 5,5 - Un pesce fuor d'acqua in un Milan sbilanciato nel primo tempo. Poi torna al vecchio vestito e le cose vanno meglio. Non di tantissimo, per lui e per gli altri.

Biglia 5 - Una ventata di naftalina rispetto al Bennacer visto prima della sosta contro il Brescia. Non dà velocità al gioco dei suoi, anzi. E soffre contro il centrocampo avversario.

Calhanoglu 6,5 - In avvio pare avere le slick ai piedi: nei primi minuti scivola più di una volta. Nel resto della gara è il migliore dei suoi, uno dei pochissimi ad andare sopra la sufficienza. Dal suo tiro nasce il rigore dell'1-0, da un suo tiro nasce il potenziale raddoppio, non convalidato a Piatek.

Suso 6 - Giampaolo gli restituisce la sua mattonella e lui non ne approfitta più di tanto. Il giochino è sempre lo stesso: quando gli riesce è pericoloso, ma stasera va a corrente alternata.

Paqueta 5 - Prima della sosta, Giampaolo aveva detto di non considerarlo un trequartista. Ci riprova, ma non funziona comunque. Il brasiliano resta ai margini della manovra, ed esce dopo 45 minuti. (Dal 46' Rebic 5,5 - Ha il merito di dare un senso all'attacco del Milan, e in fin dei conti fa più di Paquetà, ma stasera non sembrava volerci poi molto).

Piatek 6 - La sufficienza è un premio, perché il gol vittoria porta la sua firma. E perché anche tirare un rigore così bene come ha fatto lui, con tutta quella pressione addosso, non deve essere facile. Detto questo, non gioca una grandissima partita, anzi. Parecchio innervosito: basterà il gol di oggi a scrollarsi addosso la stizza per le critiche?

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna
23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei