Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Giroud si sblocca e non si ferma più. Pellegrino, esordio complicato

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI - MILAN 2-2 - 22' e 31' Giroud, 50' Politano, 63' Raspadori

Maignan 5.5 - Rientra dopo un turno di squalifica per l'intervento pericoloso contro il Genoa e si presenta dopo 24' con un'uscita rischiosa. Alterna buoni interventi a uscite a vuoto e se sulla sassata di Politano può poco non si può dire lo stesso sulla punizione di Raspadori, dove viene beffato sul suo palo. Mezzo voto in più per l'intervento finale su Kvaratskhelia.

Calabria 6.5 - Kvaratskhelia se lo ricorda come un incubo e anche stavolta il capitano è bravissimo sul georgiano. Ma il merito maggiore è lo splendido cross per il gol del raddoppio di Giroud.

Kalulu sv Avrebbe giocato senza il forfait di Kjaer? Il francese aveva giocato due incontri ravvicinati dopo il rientro dall'infortunio ed è stato costretto agli straordinari. una contusione alla coscia sinistra lo mette ko dopo 19'. Dal 19' Pellegrino 5 - Tremano un po' le gambe all'argentino al suo ingresso in campo per l'esordio in Serie A. E la sua inesperienza la si vede tutta nell'azione dell'1-2 quando entra troppo leggero per contrastare Politano, non riuscendoci. Dall'87' Florenzi sv.

Tomori 6 - La certezza del reparto, anche quando la squadra barcolla lui riesce in qualche modo a metterci una pezza. Velocità nei recuperi e gran tempismo per l'inglese.

Théo Hernandez 6 - Dopo il nulla di fatto di Parigi, il francese prende più fiducia specie quando la partita si mette bene e ha un paio di interessanti fiammate "alla Théo".

Musah 6.5 - Sempre più a suo agio in rossonero, lo trovi un po' ovunque a centrocampo e gioca un ruolo importante nell'azione dello 0-2.

Krunic 6 - Nel vivo del gioco, il bosniaco piace anche per qualche buon suggerimento. Scherma bene davanti la difesa.

Reijnders 6 - Buone incursioni ma in fase realizzativa c'è da lavorare. Anche in appoggio non è preciso come nelle sue prime uscite.

Pulisic 6.5 - Solo un tempo per lo statunitense che gioca un ruolo importante sulla partita confezionando un cioccolatino che vale il vantaggio di Giroud. Esce per precauzione dopo un problema fisico. Dal 46' Romero 5.5 - Entra con voglia di fare ma è più pasticcione che altro. Molto fumo, poco arrosto.

Giroud 7.5 - Otto partite senza segnare sono troppe per chi indossa la maglia numero 9. Si sblocca in quello che sembra il suo stadio preferito, tempo 9 minuti e arrivano due incornate che quasi mettono in ginocchio il Napoli. Vorrebbe aiutare la squadra a vincere e non prende per niente bene la sostituzione. Dall'81' Jovic sv.

Leao 6 - Quando parte palla al piede è un pericolo. Confeziona due importanti azioni da gol non sfruttate dai compagni di squadra. Gli manca invece la conclusione in porta. Dall'81' Okafor sv.

Allenatore Stefano Pioli 6 - La combo Juve-PSG avrebbe ammazzato molte squadre, ma a questo Milan va riconosciuto di aver saputo reagire. Non si può dire lo stesso sulla gestione del vantaggio, in una partita che poteva essere chiusa al 45'. Qualche cambio obbligato, altri come nel caso di Leao lasciano qualche dubbio.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
08:15 Serie A "Battagliare fino all'ultima giornata". Gilardino indica la strada, il Genoa può rialzarsi 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Contro il Monza tornano i titolarissimi. Conte sogna la vetta" 08:08 Rassegna stampa La Nuova Venezia: "Si va a Roma, Di Francesco alza la diga:" 08:03 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto questa mattina recita: "L'Udinese regala, l'Inter vince" 08:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci
07:59 Serie A Fiorentina a Empoli col dubbio difesa a tre o quattro, latita ancora Pongracic 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda sul posticipo del lunedì: "Luvumbo vede il Parma e sogna di sbloccarsi" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale titola: "Il risveglio dei bomber Lautaro e Vlahovic: Inter e Juve ok" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla domenica di campionato: "Per Roma e Lazio è tempo di correre" 07:45 Serie A Juric tra dubbi e certezze di formazione, cerca un’altra vittoria 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta acciuffa il pareggio al 90' col Bologna in 10" 07:38 Rassegna stampa La Stampa dopo il 3-0 di Juventus-Genoa: "Vlahovic c'è. Un successo scaccia dubbi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre oggi: "Genoa battuto dalla Juve nel deserto del Ferraris" 07:30 Serie A Theo ora si sente bene e sta bene. E anche sul rinnovo ci sono news positive 07:23 Rassegna stampa Napoli atteso in serata dal Monza, Il Mattino titola stamattina: "Per la verità" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera dopo il sabato di Serie A: "La Juve vola in testa, l'Inter soffre e vince" 07:18 Nato Oggi... Pietro Maiellaro, il Maradona del Tavoliere 07:15 Serie A L'Udinese rimette in mostra certi concetti, ma troppi errori contro l'Inter 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul tris della Juve a Genova: "Sorrisi e campioni" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sul ritorno di Lautao e Vlahovic: "La sveglia" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Lautaro da urlo, Vlahovic da sogno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 29 settembre 07:00 Serie A La leggerezza di Lautaro, il messaggio di Inzaghi, i gol subiti: Inter, tre temi dopo Udine 06:45 Serie A La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic 06:30 Serie A Lazio, torna la coppia del gol: Taty-Dia per battere la capolista 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Catanzaro: punti pesanti in palio all'Arechi, per evitare il baratro 06:18 Serie B Serie B, Modena-Sampdoria: Bisoli con defezioni, blucerchiati senza tifosi 06:16 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:15 Serie A Bologna-Atalanta 1-1, le pagelle: Castro e Samardzic deliziano, Lucumí ingenuo