Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - Silva e Mahrez show, Ederson spettatore non pagante

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

SPORTING CP-MANCHESTER CITY 0-5
(10' Mahrez, 18' e 44' Bernardo Silva, 32' Foden, 59' Sterling)

Ederson 6 - Resiste alla tentazione di mettere una sedia al suo posto per vedere se qualcuno se ne accorge. Spettatore non pagante.

Stones 6,5 - Dirottato ancora una volta sulla fascia: ararla non è proprio il suo ma come al solito si applica. (Dal 61' Zinchenko 6 - Prova ad aggregarsi alla festa del gol, ma la partita è finita da un pezzo quando entra).

Dias 6 - Cfr Ederson per maggiori informazioni. Gli avanti dello Sporting sbattono sulla difesa del City.

Laporte 6 - Sfonda il muro dei cento tocchi con una precisione prossima al 100 per cento. Dietro buona guardia contro il poco e nulla. (Dall'87' Aké s.v.).

Cancelo 7 - Tra i giocatori più evoluti della squadra più evoluta d'Europa. Come tutto il City, non deve neanche strafare per trasudare superiorità.

Silva 7,5 - Suo il più bel gol del primo tempo, si prende la doppietta di rapina. Il tris lo segna in fuorigioco, ma tanto basta. Esce tra i fischi degli ex avversari dei tempi del Benfica. (Dal 85' Delap s.v.).

Rodri 7 - Un retropassaggio suicida ma senza conseguenze, la pressione sul 2-0 a riabilitarlo. Centro di gravità permanente. (Dal 78' Fernandinho s.v.).

De Bruyne 7 - Non è ancora la miglior versione di se stesso. Decisivo nell'azione della prima rete, poi a corrente alternata. Speciale col pallone fra i piedi, ma non è una novità.

Mahrez 7,5 - Sblocca la gara e serve l'assist per il terzo gol dei suoi. Nel tempo libero prescrive la nimesulide a Esgaio e Reis.

Foden 7 - Riferimento centrale col compito di non dare certezze agli avversari. Semplice semplice il gol che è la mazzata definitiva per gli avversari. Non esattamente nel vivo dell'azione, 100% di passaggi portati a termine. (Dal 61' Gundogan 6 - Anche lui entra quando compagni e avversari si sono seduti da un pezzo, evitabile l'ammonizione).

Sterling 7 - L'ultimo ad aggregarsi alla goleada inglese, con una rete molto bella e non proprio del suo repertorio caratteristico.

Guardiola 7 - Non è colpa sua se è tutto fin troppo facile per essere valutabile in maniera oggettiva. Da capire dove inizino i suoi meriti e dove i demeriti avversari. Anche le partite facili vanno vinte, per provare a rialzare quella coppa che gli manca da troppi anni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW