Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Liverpool 1-3

Alisson 6 - Poco da rimproverarsi sulla gran conclusione che vale l'immediato svantaggio. Per il resto, viene ben protetto dalla sua retroguardia.

Alexander-Arnold 6,5 - Non è il solito treno sulla destra, dovendo limitare due come Leao e Theo e svolgendo questo compito con abnegazione. Dai suoi piedi fatati, comunque, parte il pallone che Konaté trasforma nell'1-1. Dal 79' Gomez sv.

Konaté 7,5 - Non impeccabile in chiusura su Pulisic, ma per il resto è letteralmente monumentale. Oltre a non far passare praticamente nulla e ad aiutare Alexander-Arnold delle volte su Leao, avvia la rimonta dei Reds trafiggendo Maignan di testa.

Van Dijk 7,5 - Il solito baluardo della difesa, contro cui Morata ha vita difficile. Letale come sempre sulle palla in attive, visto che da un corner arriva la sua rete di testa.

Tsimikas 6,5 - Sul gol del Milan, Pulisic sfrutta una voragine dalla sua parte. Cresce nelle fasi successive, servendo a Van Dijk il pallone dell'1-2.

Mac Allister 6,5 - L'argentino conferisce sostanza alla mediana, ma anche qualità nei passaggi anche in situazioni complicate. Dal 93' Endo sv.

Gravenberch 7 - In mezzo al campo risulta la consueta diga, contro cui sbattono i rossoneri che stanno sviluppando la manovra. Difficile, inoltre, ricordare un suo errore in appoggio.

Salah 6,5 - Quando viene servito in zona offensiva, è letteralmente devastante. Se non lo fermato i difensori del Milan ci pensano i legni, due volte nel primo tempo. Meno coinvolto dopo l'intervallo. Dal 93' Chiesa sv.

Szoboszlai 7 - Dopo una prima frazione di gioco con qualche imprecisione di troppo, emerge nettamente nella seconda avviando e chiudendo l'azione del terzo gol.

Gakpo 7 - Preferito a Luis Diaz sul fronte sinistro dell'attacco, ripaga la fiducia di Slot ben figurando a livello di conclusioni verso la porta e suggerimenti per i compagni. Ad impreziosire il tutto, c'è l'assist per il tris di Szoboszlai. Dal 68' Luis Diaz 6 - In un finale tranquillo per la sua squadra, non ha grosse chance per scatenarsi sulla sinistra.

Diogo Jota 5,5 - Il portoghese non è nella sua migliore serata, sprecando un paio di ottime occasioni che solitamente sfrutta. Dal 68' Nunez 6 - Entra con buon piglio, provando a rendersi pericoloso nell'ultimo scorcio di gara.

Arne Slot 7 - Esordio migliore in campo europeo con i Reds non poteva esserci. Eccezion fatta per i primi minuti, la sua squadra domina e soffre pochissimo dietro. Azzeccata la mossa Gakpo dall'inizio.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:08 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile"
09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan