Menù Notizie

Le pagelle del Legia Varsavia - Wieteska anello debole, Miszta brilla fino ai gol. Male Nawrocki

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Newspix/Image Sport

NAPOLI-LEGIA VARSAVIA 3-0
Marcatori
: 76' Insigne (N); 80' Osimhen (N); 95' Politano (N)

Miszta 6 - Classe 2001, dimostra una volta in più di essere un bel prospetto. Due parate significative in mezzora per tenere a galla il Legia. Anche nella ripresa è miracoloso col piede. Poi è costretto ad arrendersi ad un quarto d'ora dalla fine e non è impeccabile su gol di Osimhen.

Jędrzejczyk 6 - Coraggioso, a dir poco. Non si risparmia mai, va su ogni pallone, rischiando spesso anche di farsi male. E riesce anche a leggere prima le situazioni. Quando entra Osimhen, va in difficoltà. Ma solo allora.

Wieteska 5 - Perde qualche pallone banale ed entra un paio di volte in maniera scomposta. E' l'anello debole della difesa stasera.

Nawrocki 5 - Comincia bene, con un paio di buoni interventi, poi comincia ad andare nel panico e sbaglia anche le cose più semplici.

Johansson 5,5 - Fin dall'inizio non è facile contro Insigne, ma si fa ancor più dura quando dal suo lato combinano in due con Mertens e lui viene messo in mezzo.

Josué 5,5 - Viene inserito nella batteria dei mediani, ma fa più fatica dei compagni a contenere gli avversari e intuirne le trame.

André Martins 6 - Sempre bravo nel posizionamento. Lavora bene a schermare i passaggi tra le linee e soprattutto Mertens, mantenendo lucidità quasi fino alla fine.

Luquinhas 6 - Tra i più attivi nel primo tempo, prova a suportare Rafael Lopes e Muçi, cercando di svolgere anche la mansione difensiva consegnatagli da Michniewicz. Dal 71' Kastrati s.v.

Mladenovic 6 - Spalletti lo ricorderà per la doppietta che gli segnò contro in un BATE-Roma, stasera invece è autore di una prova diligente a bloccare le folate azzurre.

Rafael Lopes 5 - Viene beccato più di una volta in fuorigioco e non riesce mai a farsi trovare smarcato quando il Legia mette il naso in avanti. Dal 59' Slisz 5,5 - Viene inserito per dare maggiore intensità davanti alla difesa ma viene sovrastato dalla qualità del Napoli.

Muçi 6 - Galleggia bene tra le linee, ha struttura fisica e la fa vale. E' tra i più attivi ma è una partita di sacrificio in mezzo a Manolas e Koulibaly e con i compagni tutti dietro. Dal 72' Emreli 6 - Entra e colpisce subito un palo, dimostrando di essere lui l'uomo più pericoloso su cui può contare Michniewicz.

All. Czesław Michniewicz 5,5 - Il piano-gara è chiaro e gli indizi erano arrivati già in conferenza stampa: 5-3-1-1 con baricentro basso per non concedere la profondità densità davanti alla difesa per negare le imbucate. Ripartendo, quando si può, ma senza sforzarsi troppo. Quasi funziona, poi a un quarto d'ora dalla fine cade.

Napoli-Legia 3-0: rivivi il racconto di TMW, clicca QUI

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW