Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Piccoli e Dorgu mandano in estasi i salentini, che regalo di Falcone

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Fiorentina 3-2

LECCE
Falcone 4,5 - Primo tempo senza particolari problemi, nella ripresa, però, succede di tutto. Prima sventa alcuni pericoli, poi, però, si fa beffare da Beltran. Errore troppo grave, per fortuna, per i suoi, senza conseguenze.

Gendrey 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.

Pongracic 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Tiene a bada Nzola nel primo tempo. Nella ripresa c’è più lavoro, nel finale si fa anticipare da Belotti, ma la traversa lo salva.

Baschirotto 6 - Per un’ora gioca un match giudizioso e sempre in anticipo. Poi, però, in compartecipazione con Falcone regala il goal a Beltran.

Gallo 6 - Spinge con regolarità nella prima frazione, poi va in difficoltà nella ripresa. Esce a metà secondo tempo dopo aver dato tutto. Dal 75’ Dorgu 6,5 - Al posto giusto al momento giusto! Segna il goal che fa esplodere i tifosi di gioia.

Kaba 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino a quando rimane in campo, si sacrifica in fase di non possesso. Dal 75’ Gonzalez 6,5 - Intenso in mezzo al campo, guida la rimonta dei salentini.

Blin 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, cala vistosamente nella ripresa dando troppo spazio al centrocampo avversario.

Oudin 6,5 - Il numero 10 segna la sua terza rete a coronamento di una partita dai due volte: bene nella prima parte, meno intensa nella seconda (come del resto i suoi compagni). Dal 75’ Piccoli 6,5 - Un goal ancora nel finale. L’attaccante, con la sua elettricità, manda in visibilio i suoi. Quinta rete in campionato, autentico dodicesimo uomo in campo.

Almqvist 6,5 - Lo svedese impegna due volte Terracciano nella prima parte. Non dispiace con il suo movimento, nella ripresa, però, non ha vita facile ed è meno continuo.

Krstovic 6 - Gioco di sponda encomiabile, ma in zona goal gli manca lo spunto. Prende un palo, poi nella ripresa è meno continuo nell’azione e si fa imbrigliare dai difensori avversari. Nel finale, però, da un suo tiro nasce il goal del 3-2.

Banda 6 - Se fosse concreto sarebbe davvero un bel profilo: corre, pressa, dà entusiasmo. La rete, però, mancata nella ripresa, tutto solo davanti a Terracciano, grida vendetta. Dal 78’ Sansone 6 - Anche lui dà il suo contributo nel finale.

Roberto D’Aversa 7 - : Ottimo primo tempo suggellato dal vantaggio con Oudin. Poi nella ripresa entra un altro Lecce, la Fiorentina approfitta anche degli errori individuali e stava portare a casa la vittoria. Nel finale, però, succede di tutto e alla fine i suoi fanno il controsorpasso. I salentini hanno meritato il successo.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
22:04 Serie B Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo ancora quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'" 22:00 Serie ATMW A. Moggi: "Calafiori evidenzia le miopie del calcio italiano. L'Inter resta la squadra da battere" 21:56 Euro 2024 Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese" 21:56 Calcio esteroUfficiale Cuellar e il Maiorca ancora insieme: definito il rinnovo del portiere per un altro anno 21:53 Euro 2024 Spagna, Merino eroe in Germania: "Non me ne rendo conto. Partita da finale Mondiale"
21:49 Serie CTMW Milan Futuro, Mbarick Fall il primo volto nuovo: visite effettuale e la firma è attesa per lunedì 21:47 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Non meritavamo di uscire, ogni giocatore ha dato tutto" 21:45 Euro 2024 Leao c'è, Mbappé e Cristiano Ronaldo ancora no: Portogallo-Francia 0-0 all'intervallo 21:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Nell'ultimo anno ho corteggiato più Palladino della mia compagna" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa" 21:38 Serie ATMW Pres. Lecce: "Esordio durissimo contro Dea e Inter. Rinnovo Gotti? L'incendio non c'entra" 21:34 Serie ATMW Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni 21:30 Serie A Genoa, fatta per Zanoli: arriva in prestito diritto/obbligo di riscatto dal Napoli 21:27 Euro 2024 Wirtz illude un intero Paese. Le aperture in Germania: "Dal sogno al dramma ai supplementari" 21:23 Serie ATMW Inter, Ausilio: "Cerchiamo un centrale di piede mancino. Buongiorno? Ne ha parlato una persona" 21:23 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania. Compagnoni durissimo con Taylor: "Errore che entra nella storia" 21:19 Serie ATMW Cagliari, alla stretta finale per Mattia Felici anche se 2 club tentano lo scippo: la situazione 21:15 Euro 2024 Rigore non dato alla Germania, Taylor di nuovo sotto accusa: fuorigioco o svista clamorosa? 21:11 Euro 2024 Merino mette fine alla maledizione. Le aperture in Spagna: "Di testa in semifinale" 21:08 Serie A Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo Leite 21:04 Serie B Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre uno posto speciale nel mio cuore" 21:00 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 (dts): : le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida di Stoccarda 20:56 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: mago Merino, Dani Olmo super. Havertz sprecone 20:53 Serie ATMW Alessandro Moggi: "Douglas Luiz importante, ma il vero colpo sarebbe stato Zirkzee al Milan" 20:49 Serie C Foggia, Roma: "Chiuso con Danzi del Cittadella. Lescano obiettivo concreto" 20:45 Serie A Cagliari, dopo Nicola ecco Luperto: accordo con l'Empoli per 3 milioni e mezzo 20:41 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Vinto contro i campioni d'Europa, perché non creare problemi all'Inghilterra?" 20:40 Altre Notizie Spagna-Germania 1-1 (2-1 dts): il tabellino della gara 20:38 Euro 2024 Spagna in semifinale. Battuta la Germania al 119': 2-1 il finale a Stoccarda 20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid