Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Serata rossa e nera per Lykogiannis, Sottil dà la sveglia ai suoi

di Patrick Iannarelli
CAGLIARI-MILAN 0-2 - 7' rig. e 52' Ibrahimović
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cragno 6 - Sul rigore non intuisce, sul secondo gol non si aspettava il tiro in porta. Risponde presente in altre occasioni, salvando il risultato ed evitando un passivo maggiore. Se il Cagliari resta in gara fino alla fine è anche merito del portiere rossoblù.
Zappa 5,5 - Non è in difficoltà come il compagno di reparto sul lato opposto, ma soffre comunque i movimenti di Hauge e Ibrahimovic. Si fa vedere in attacco sopratutto nella parte finale del match. (Dal 79’ Pavoletti s.v.).
Godin 5 - Duello senza esclusione di colpi con Ibrahimovic, ma l’uruguagio sbaglia nel momento peggiore: Ibra scappa, lui non lo segue. Risultato? Palla in rete e 2-0 Milan.
Ceppitelli 5,5 - Insieme al collega non fa una bella figura, lascia troppi spazi soprattutto nel primo tempo. Poca lucidità nel momento chiave della sfida, mezzo voto in più per le occasioni create su calcio piazzato.
Lykogiannis 4,5 - Serata nera per la prestazione e da matita rossa, proprio come i colori della squadra ospite. Prima frana su Ibrahimovic in area, poi non si alza al momento giusto e tiene in gioco lo svedese. Errori decisivi che condannano la compagine sarda al sesto ko di fila.
Marin 6 - Tanto movimento, aiuta spesso Zappa in fase di copertura. Non dà punti di riferimento tra i reparti, ma i compagni lo servono poco. Uno dei pochi a raggiungere la sufficienza.
Nainggolan 5,5 - Un bel po' di corsa, anche un paio di conclusioni non andate a buon fine. Si piazza davanti la difesa, ma manca lo spunto dei tempi migliori. Può e deve migliorare.
Duncan 5,5 - Inizia con un retropassaggio rischioso, Cragno salva tutto con un rinvio lungo. Non scende in campo da due mesi e si vede soprattutto nelle giocate più elementari. (Dal 69’ Oliva 6 - Buon approccio alla sfida, fa densità e dà maggiore copertura ai suoi).
Pereiro 5,5 - Nel primo tempo è l’unico che prova a combinare qualcosa, ma le sue giocate portano soltanto a un paio di corner. A inizio ripresa Di Francesco scombina i piani tattici e lo richiama in panchina. (Dal 57’ Sottil 6,5 - Il migliore dei suoi, entra in campo e dà la scossa alla manovra. Diaz lo stende in area, ma l'arbitro lascia correre).
Joao Pedro 6 - Partita dai due volti. Nella prima metà di gioco fa fatica, soprattutto col doppio treuartista. Con l’ingresso di Sottil cambia passo e i rossoblù tornano di nuovo ad essere pericolosi.
Simeone 5,5 - Si vede pochissimo, lo servono ancor meno. Prova a crearsi lo spazio, ma i difensori rossoneri lo seguono senza concedergli nulla. Nella ripresa si divora l’unica palla gol della sua partita. (Dall’80’ Cerri s.v.).

Eusebio Di Francesco 5 - Così proprio non va. La squadra non ha grinta, il 4-3-2-1 è più per non prenderle che per darle. Prova a mettere peso in attacco soltanto nel finale e con l'uomo in più, male soprattutto nella gestione dei cambi.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino"
16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura"