Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro prova ad inventare, Simeone spreca. Cragno super

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Genoa - Cagliari 1-0: 10' Destro (G)

Cragno 6,5 - Se il risultato resta in bilico fino a pochi minuti dal termine è anche grazie alle parate del portiere dei sardi: nel finale si supera su Pjaca, poi rimane in piedi sul pallonetto di Pandev.

Zappa 6 - Tanta corsa, parecchie accelerazioni e un bel po’ di sacrificio. Affonda sempre dando anche una mano ai centrocampisti, ci prova fino alla fine. Lo spirito non manca.

Godin 5,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma sul gol di Destro ha qualche colpa: lascia troppa libertà al numero 23, il gol pesa parecchio visto il risultato finale.

Ceppitelli 6 - Qualche sbavatura in meno rispetto al compagno di reparto, si rende pericoloso nel primo tempo con un gran colpo di testa.

Lykogiannis 5,5 - Troppe leggerezze. Lascia spazio agli avversari e soffre tremendamente le accelerazioni da parte di Zappacosta. Impreciso anche sui suggerimenti alle spalle dei difensori.

Nandez 6 - Ci mette un bel po’ di carattere e prova ad inserirsi per creare superiorità in area di rigore: la specialità della casa non viene però sfruttata dai compagni, viene servito pochissimo.

Marin 5,5 - Sporca un bel po’ di palloni, ma nel finale lascia troppo spazio ai padroni di casa. Non è il momento migliore e si vede, soffre la situazione che sta vivendo tutta la squadra.

Duncan 6 - Tanta densità e tanti movimenti, ma deve adattarsi. Meglio rispetto l’ultima uscita, partita ordinata senza mai strafare.(Dal 70’ Sottil 6 - In casa Cagliari è l'unico che prova sempre a saltare l'uomo e a creare pericoli, ma anche stavolta Di Francesco lo tiene in panchina).

Joao Pedro 6 - Quando gioca sulla trequarti è un altro giocatore. Si vede poco in alcune situazioni, ma poi serve palloni anche allo scadere: al bacio la palla dietro le linee per Cerri.

Nainggolan 6 - Nella posizione tra le linee diventa sempre pericoloso. Ci prova in un paio di occasioni, mette in campo il solito impegno. Lucido nelle scelte, ma c’è ancora molta strada da fare. (Dall’85’ Pereiro s.v.).

Simeone 5 - Tre mesi senza segnare. Il Cholito si sbatte e scalcia anche in questa sfida, ma nel momento migliore si fa ipnotizzare da Perin. Esce sconsolato, i gol mancano come il pane. (Dal 70’ Cerri 5 - Un paio di errori incredibili, ma la palla gol non sfruttata nel finale pesa troppo).

Eusebio Di Francesco 5 - Poche alternative e sette sconfitte consecutive. Troppe per una squadra che ha qualità, deve trovare subito la svolta contro il Sassuolo. Il 4-3-2-1 non rende giustizia alle caratteristiche di questa squadra: lasciare Sottil fuori è un mezzo delitto.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?
00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia" 00:04 Serie B Il saluto di Goretti alla Reggiana: "Spero di aver contribuito alla crescita del club" 00:03 Serie A Atalanta, Percassi: "Questo trofeo lo inseguivamo da un po'. E i tifosi lo meritavamo"