Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Chancellor difensore goleador, Balotelli non riesce a emularlo

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Brescia-Napoli 1-2 (27' Chancellor, 50' rig. Insigne, 54' Fabian Ruiz)

Joronen 6 - Incolpevole sui due gol del Napoli, evita il bis di Fabian Ruiz con un puntuale intervento. Torna a difendere la porta biancazzurra con grande personalità e spessore dopo l'assenza con la Juve.

Sabelli 6 - Come al solito corre tantissimo sulla fascia destra, tenendo botta contro Insigne e dando anche un discreto contributo quando il Brescia attacca.

Matěju 5 - Primo tempo ok, poi però ecco l’ennesima macchia della sua stagione: tocco di mano sul cross di Mertens e rigore che consente agli azzurri di rimettere la partita in piedi già a inizio ripresa. Un errore che pesa, perché dà il là alla rimonta del Napoli.

Chancellor 7 - Sblocca la partita con un imponente stacco aereo che vale l’1-0 e anche il suo terzo centro in Serie A. I palloni alti, in area del Brescia così come in quella del Napoli, sono quasi sempre tutti i suoi.

Martella 6 - Bel duello con Di Lorenzo sull’out di sinistra: sventa, anche grazie al fisico, un paio di situazioni velenose nell’area delle Rondinelle.

Bisoli 5,5 - Tanta quantità, questa non è una sorpresa, ma raramente lo si vede prendere l'iniziativa in mezzo al campo.

Tonali 6,5 - Gli bastano 27 minuti per confezionare un assist al bacio direttamente dalla bandierina per Chancellor e mostrare a tutti la sua qualità assoluta. Contro la Juve la sua mancanza si era sentita non poco.

Dessena 5,5 - Torna a fare la mezzala dopo essere stato chiamato a sostituire Tonali davanti alla difesa nell’ultima giornata di campionato: esperienza e personalità non gli mancano, ma non riesce a fare la differenza (Dall’85’ Ndoj s.v.).

Zmrhal 5,5 - Ancora titolare, ma ancora una volta poco efficace e incisivo. Piuttosto inoffensivo nonostante la grande voglia di farsi vedere.

Bjarnason 5,5 - Più avanzato rispetto alle precedenti uscite, fa a sportellate con la difesa del Napoli provando anche qualche incursione solitaria. Ma non lascia il segno e finisce così per essere il primo cambio di Lopez (Dal 65’ Skrabb 6 - Entra bene in partita e dopo neanche dieci minuti mette Balotelli davanti alla porta con un quasi-assist che gli vale sicuramente il 6 in pagella).

Balotelli 5,5 - Primo tempo assai volenteroso, poi al 72’ fallisce l’occasione più nitida di tutta la partita del Brescia (gol a parte) con una spaccata a tu per tu con Ospina che termina clamorosamente alta. Al suo miglior giocatore, insieme a Tonali, questo Brescia chiede di più.

Diego Lopez 6 - Partita preparata bene, non c'è che dire. Pur lasciando al Napoli il pallino totale del gioco, il suo Brescia chiude infatti ogni spazio in maniera intelligente e si ritrova addirittura in vantaggio al 45'. Poi, però, ci pensano un’ingenuità di un singolo e un golazo di Fabian Ruiz a ribaltare l’incontro in avvio di ripresa. Solo un punto in tre partite dunque per il tecnico uruguaiano, anche se la sua squadra avrebbe forse meritato qualcosa in più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"