Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Skorupski tira giù la saracinesca, Ferguson sbatte sul palo. Barrow vivo

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Lazio 0-0

BOLOGNA

Skorupski 7 - Solo un piccolo brivido in presa, riacchiappa subito la palla sfuggitagli dalle mani. Fantastico il doppio riflesso su Luis Alberto e Felipe Anderson. Poi non viene più impegnato.

Posch 6 - Duello interessante con Zaccagni al quale non concede quasi mai la possibilità di sgasare. Solita occasione su calcio piazzato, non sfruttata. Leggerezza in uscita, Felipe Anderson lo grazia.

Soumaoro 6 - Protagonista in negativo nella partita d'andata, ritrova una maglia da titolare a scapito di Sosa e con essa un po' di certezze.

Lucumí 6 - Guida la linea difensiva rossoblù con tanto di fascia da capitano al braccio senza soffrire più di tanto il tridente leggero di Sarri.

Cambiaso 6,5 - Si è preso il posto fisso a suon di belle prestazioni, stavolta condivide la fascia con Kyriakopoulos in un continuo e proficuo gioco di sovrapposizioni.

Moro 6 - Limita la qualità di Milinkovic-Savic con le buone o le cattive maniere ma non si limita a quello: gestisce anche un paio di transizioni offensive. Dal 62' Pyyhtiä 6 - Contributo onesto alla costruzione.

Schouten 6,5 - Barriera frangiflutti davanti alla difesa, riconverte una discreta quantità di palloni sporchi trovando linee di passaggio pulite. Dal 62' Medel 6 - Morde le caviglie, alza la pressione.

Aebischer 6 - Gli tocca l'ingrato compito di sostituire Orsolini, lo fa con le sue caratteristiche che sono più da centrocampista che da ala. Dall'80' Soriano sv

Ferguson 5,5 - Trequartista d'assalto, cerca l'inserimento centrale per far saltare in aria i collaudati meccanismi difensivi biancocelesti. Centra il palo da zero metri: è un gol sbagliato.

Kyriakopoulos 6,5 - Riproposto in posizione più avanzata, la catena mancina con Cambiaso diventa un fattore: mette una gran palla sulla testa di Ferguson poi sfiora il gol in diagonale. Dal 57' Zirkzee 6 - Primo cambio di Motta, supporta Barrow.

Barrow 6,5 - Sempre nel vivo della manovra, cerca la porta con insistenza senza riuscire a trovarla. Encomiabile nei ripiegamenti difensivi.

Thiago Motta 6,5 - Regge il confronto sul piano del palleggio con la Lazio scegliendo Barrow per attaccare meglio la profondità senza dare troppi punti di riferimento. Non rinuncia alla sua brillante idea di calcio e sfata in parte il tabù Sarri portando a casa un punto al termine di una gara ben giocata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW