Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Palacio come il buon vino, Tomiyasu assist-man

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Atalanta 2-1 (12' Palacio, 53' Poli, 60' Malinovskyi)

Skorupski 6,5 - Inoperoso nel primo tempo, nonostante l'Atalanta abbia almeno due palle gol clamorose. Ha molto più lavoro nella ripresa, quando smanaccia via una punizione velenosa di Malinovskyi sul primo palo contribuendo alla vittoria.

Tomiyasu 6,5 - Prestazione aggressiva sulla fascia: resta bloccato e doma Gosens con ottimi risultati. In una delle sue poche sortite offensive, invece, pesca alla perfezione Poli con un cross perfetto in area che porta al 2-0. Cosa chiedergli di più?

Bani 6 - Controlla molto bene Muriel in marcatura. Non è esente da colpe in occasione del gol dell'1-2, ma merita sicuramente la sufficienza.

Danilo 6,5 - Roccioso e sicuro di sé in mezzo alla difesa, il suo salvataggio su Barrow vale almeno mezzo voto in più. Espulso nel finale per doppia ammonizione, proprio quando l’Atalanta cerca incessantemente il gol del pari.

Denswil 6 - Come Tomiyasu contiene bene le avanzate della Dea sulla sua corsia, non si disimpegna affatto male alla sua terza partita consecutiva da terzino.

Poli 6,5 - Quantità e qualità in mezzo al campo, poi uno stacco in area degno del miglior centravanti sul cross di Tomiyasu che vale il 2-0. Chapeau.

Medel 6 -Tanta sostanza in mediana, con la solita garra pur senza eccellere (Dal 61' Svanberg 6 - Entra bene in campo e, nonostante il forcing offensivo dell’Atalanta, porta vivacità ai suoi nel settore nevralgico).

Dzemaili 6 - Alza il baricentro e agisce da trequartista puro in un 4-2-3-1 che gli permette di non dare punti di riferimento alla difesa atalantina. Cala alla distanza.

Orsolini 6,5 - Si vede subito che è il più ispirato del Bologna insieme a Palacio: un paio di scorribande in avvio e poi l'azione solitaria che porta al gol dell'1-0, per il quale "fantacalcisticamente" parlando meriterebbe almeno un +1 (Dall’89’ Mbaye s.v.).

Palacio 7 - Sblocca la partita con un tap-in facile facile dopo il palo di Orsolini, prima di chiamare Gollini al miracolo con un bel tiro a giro in chiusura di primo tempo. Nella ripresa tanto sacrificio e il solito spirito battagliero, intramontabile man of the match (Dal 78’ Santander s.v.).

Sansone 6 - Qualche buona giocata e un paio di spunti interessanti, anche se il Bologna oggi attacca con maggiore costanza sulla fascia opposta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera.
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi