Menù Notizie

Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna - Shakhtar Donetsk 0-0

Skorupski 7 - Decisiva la sua dote da pararigori per evitare il gol dello svantaggio già a inizio partita. Chissà cosa poteva venirne fuori, fosse entrato...

Posch 5 - Comincia come peggio non potrebbe, causando con una leggerezza il rigore che rischia di mandare in salita la sfida ai suoi compagni di squadra.

Beukema 6 - Attento e sempre in posizione, è il meno impegnato nel tandem centrale dei rossoblù, ma le volte in cui serve sa come farsi trovare presente.

Lucumi 6,5 - Un paio di leggerezze in fase di impostazione e in uscita, ma anche diversi salvataggi da sottolineare. Se rientra in forma diventerà un fattore.

Lykogiannis 6 - Titolare a sorpresa al posto di Miranda, più avvezzo a certi palcoscenici: spinge fino a un certo punto ma non lascia mai la corsia scoperta.
Dal 78' Miranda sv.

Fabbian 5 - Poco più di un anno fa giocava in Serie B, ora è in Champions. E ha lui il pallone più goloso per colpire, lo spreca colpendo in pieno Riznyk.
Dal 78' Urbanski sv.

Freuler 6 - Veterano del gruppo, specialmente se si guarda alle coppe europee, la sua guida si riduce all'essenziale ma non viene mai veramente meno.

Moro 6 - Preferito a Pobega e Aebischer, nelle prime fasi denota un po' troppa lentezza nella gestione dei possessi. Ma in fase difensiva è sempre presente.
Dal 65' Pobega 6 - Gioca qualche metro più indietro, a comporre una mediana ultra-offensiva con Freuler. Fa il suo senza strafare.

Orsolini 5,5 - Dal capitano ti attendi che faccia da guida per i compagni, ma l'Orso si impantana troppo spesso nelle pozze disseminate sul prato del Dall'Ara.
Dal 65' Iling Junior 5,5 - Reduce dal gol che ha evitato la sconfitta a Como, Italiano spera in un suo colpo quando lo butta dentro. Non succede.

Castro 5,5 - Italiano sceglie lui e non Dallinga, in cambio si aspetta qualcosa. Avrà pochino: primo tempo in ombra, nella ripresa si sveglia ma è frettoloso.
Dal 65' Dallinga 5,5 - Tutta la Bologna rossoblù attende un segnale dall'attaccante che nei piani dovrà non far rimpiangere Zirkzee. Niente da fare.

Ndoye 5,5 - Tra gli interpreti offensivi cui si affida Italiano è quello che regala l'impressione di poter fare più male. Difetta nel momento decisivo.

Vincenzo Italiano 5,5 - Obbligatorio mettere da parte i brividi e l'emozione per l'esordio in Champions League, c'è un Bologna da far iniziare a correre. Quella con lo Shakhtar Donetsk in casa appare come un'occasione buona per cominciare nel segno dei tre punti: se non fosse stato per Skorupski, il rischio di perdere stato ben più concreto. E invece mette in tasca un punto, ma non basta per uscire dalle difficoltà di quest'inizio.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare De Rossi. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Era una persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema"
16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze" 15:01 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 15:00 Serie A 1015 giorni dopo, l'Atalanta ritrova la Champions al Gewiss. In un contesto totalmente diverso 15:00 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Inter da 7,5 col City. Grande segnale mandato da Inzaghi" 14:57 Le Statistiche Verona-Torino sarà 0-0 oppure 0-1. Ecco il perché di questi risultati 14:56 Calcio estero Manchester City in guai seri: rischia di essere escluso anche da tante altre competizioni