Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Montipò si esalta, Lapadula non molla, Dabo combatte

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Montipò 7,5 - Nulla può sulla rete di Calhanoglu ma se il Benevento va all’intervallo sotto di un gol è grazie a suoi tre interventi provvidenziali su Saelemaekers, Leao e Theo Hernandez. Nella ripresa si ripete su Ibra in due occasioni.

Depaoli 6 - Dalla sua parte Leao è un cliente per nulla facile e va in affanno più di una volta. Fa vedere invece buone sgroppate sulla fascia destra.

Caldirola 5,5 - Leggero in occasione dell’azione che porta alla rete di Calhanoglu. Gli attaccanti del Milan mettono spesso sotto pressione il pacchetto arretrato e ne risente.

Glik 5,5 - Viene ingannato dal velo di Kessié nell’azione che porta al gol di Calhanoglu. Ha il suo bel da fare con Ibra e compagni, serata non facile.

Barba 5,5 - Spinge poco sulla sua corsia di competenza dedicandosi di più alla fase di non possesso dove dalla sua parte spinge Saelemaekers che lo sollecita in qualche occasione. Tiene in gioco Ibrahimovic nell’azione che porta al 2-0 del Milan.

Dabo 6 - Lottatore in mezzo al campo recupera un gran numero di palloni proponendo spesso l’azione per la sua squadra. Un muro quando il Milan spinge, sfiora il gol con una bella giocata dalla distanza (Dall’87’ Tello sv).

Viola 5,5 - Prova ad orchestrare la manovra con la sua qualità ma forse potrebbe fare qualcosa in più nella fase di rifinitura.

Ionita 5,5 - Prova gli inserimenti verso l’area di rigore ma non riesce a trovare il guizzo giusto quando deve concludere specie dalla distanza.

Improta 6 - Si allarga spesso sulla fascia sinistra ma Dalot dalla sua parte fa ottima guardia. Nella ripresa fa vedere un ottimo guizzo fra Tonali e Saelemaekers nel suggerimento per la rovesciata di Lapadula (Dal 78’ Caprari sv).

Iago Falqué 6 - Prova ad accendere la luce con la sua qualità alle spalle di Lapadula ma spesso si trova davanti un muro di maglie rossonere che non lo fanno esprimere al meglio. Nella ripresa sfiora il pari con un gran tiro dal limite dell’area (Dal 55’ Insigne 6 - Entra bene in partita dialogando con Lapadula e provando una conclusione che si spegne di poco sul fondo).

Lapadula 6,5 - E’ l’ultimo ad arrendersi. Lotta da solo contro la difesa del Milan e si ritaglia anche alcune occasioni che però non si concludono come vorrebbe (Dal 77’ Gaich sv).

Filippo Inzaghi 6 - Ritorno a San Siro contro il Milan amaro per Super Pippo. La strada si mette subito in salita ma il Benevento ha il merito di non arrendersi mai di fronte alle avversità. Ci sarà da sudare per la salvezza ma l’atteggiamento è quello giusto

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"