Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Il ritorno di Viola è da ricordare. Tuia, errore decisivo al 93'

di Luca Esposito
Alessandro Tuia
Alessandro Tuia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Benevento-Torino 2-2

Marcatori: 35'pt Viola, 12'st Lapadula, 14'st e 48'st Zaza

Benevento

Montipò 7 - Ci mette i guantoni su Zaza nel primo tempo, nella ripresa si esalta su Belotti ed evita il pareggio. Non può nulla sui due gol del Torino, nel finale Rincon cerca addirittura la rete della vittoria ma blocca sul suo palo pur vedendo partire la sfera in ritardo. Decisivo.

Glik 5,5 - Gol annullato dopo pochi minuti per fallo di mano. Ha voglia riscattare la brutta prova di Crotone, ci mette tanto agonismo e si innervosisce troppo nella ripresa perdendo lucidità.

Barba 5,5 - Si fa preferire in veste di centrale, quando Inzaghi lo sposta sulla fascia va in grossa difficoltà e Zaza gli spunta alle spalle di continuo.

Tuia 5 - Prende le misure a Belotti, tutto sommato il duello finisce in parità. Ma l’errore sulla rete del 2-2 è troppo grave.

Tello 5 - Primo tempo discreto, nel secondo tempo sbaglia la diagonale e Zaza riapre la contesta con un preciso colpo di testa. Da quel momento in poi cala progressivamente e regala tanti palloni agli avversari. Generoso, ma insufficiente. (Dal 23'st Caldirola 6 - Non è ancora al top, ma mette benzina nelle gambe ed è un recupero fondamentale).

Improta 6 - Condizione fisica invidiabile per questo ragazzo ormai diventato fondamentale per la squadra giallorossa. E’ovunque, fino alla fine. Cerca il gol del 3-1 con un tiro dalla distanza, palla fuori di poco ma tentativo apprezzabile.

Viola 6,5 - Tornava in campo dopo quasi un anno, è lui a realizzare la rete dell’1-0 con un calcio di rigore. Fin quando regge fisicamente è un calciatore di spessore anche in questa categoria.

Hetemaj 6 - Combatte e tira fuori gli artigli contro i rocciosi centrocampisti avversari, va vicino al gol come accaduto a Crotone ma non inquadra il bersaglio per una questione di centimetri.

Ionita 5,5 - Titolare inamovibile, ma continua a non convincere in pieno. Tatticamente prezioso, ma si limita al compitino e non alza mai il baricentro della squadra. (Dal 39’st Dabo 5 - Entra davvero male, e non è la prima volta. Gestisce malissimo un pallone a tempo scaduto e da lì nasce la ripartenza del Torino che vale il 2-2.

Caprari 5 - Ha la chance per chiuderla, svirgola praticamente dal dischetto del rigore. Tanto fumo e poco arrosto. (Dal 30’st Di Serio sv).

Lapadula 7 - Nel giorno in cui il ds Foggia conferma che arriverà un attaccante riesce a sfoderare una prova di grandissimo spessore. Conquista un rigore, sigla il 2-0 e fa impazzire la difesa granata con tante belle azioni individuali. (Dal 39’st Iago Falque sv).

Allenatore Inzaghi 5,5 - Che fine ha fatto la difesa imperforabile vista tra novembre e dicembre? In quest'anno nuovo la sua porta è stata perforata 13 volte. Cambi troppo conservativi? Il 2-2 sa di beffa e dovrebbe invitare ad avere maggiore coraggio nel futuro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi