Menù Notizie

Le novità di Sarri funzionano: Strakosha e Zaccagni meritano la conferma con il Galatasaray

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ha precisato domenica prima di battere la Sampdoria e ha fatto bene Maurizio Sarri, onde prevenire polemiche e discussioni che sarebbero sorte inevitabilmente. “I cambiamenti nella formazione? Sono normali rotazioni, non c’è nessuno da mettere in punizione. Luis Alberto? Aveva bisogno di riposare”.. Messo in chiaro ciò, poi a Marassi le novità presentate dal tecnico toscano hanno prodotto l’effetto desiderato. In particolare Strakosha e Zaccagni (autore di 2 assist), due dei cinque cambi di formazione rispetto alla gara con l’Udinese: Marusic per Lazzari, Basic per Luis Alberto e Luiz Felipe per Patric gli altri tre.

Ne avevamo parlato domenica mattina su TuttoMercatoWeb.com e così è stato, anche se non era affatto scontato. Però era prevedibile che Strakosha e Zaccagni, tra i più positivi, potessero dare un impulso diverso e più freschezza rispetto a Reina e Felipe Anderson. Due titolari che stanno vivendo un periodo no e sono decisamente in calo. Per motivi diversi, ovviamente: il primo per una questione anagrafica (va per i 40 anni) e il secondo per un motivo caratteriale, spiegato alla perfezione la scorsa settimana da Sarri.

Ora arriva il difficile, perché confermarsi è sempre più complicato che stupire. Con il Galatasaray Sarri deve decidere chi mandare in campo ma sarebbe un autogol non scegliere entrambi nella formazione titolare. Stanno bene, sono caldi e stanno trovando fiducia: insomma, tutto ciò che serve per incidere in una gara decisiva come quella contro i turchi (domani ore 21), dove in palio c’è il primo posto nel gruppo E di Europa League. Meriterebbe di essere confermato anche Basic, meno in luce ma comunque prezioso contro la Sampdoria. Però nel suo ruolo c’è Luis Alberto, su cui Sarri ha ammesso di voler costruire la nuova Lazio: non sarebbe uno scandalo rivedere lo spagnolo dal 1’.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo
08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer”