Menù Notizie

Lazio, tifosi in ansia per il mercato: 4 le questioni da risolvere nelle ultime ore

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il 31 gennaio si avvicina, il tempo per la Lazio stringe e i tifosi sono preoccupati: la casella acquisti è ancora vuota. Le prossime ore sono fondamentali perché la società biancoceleste, impegnata in più tavoli sia in uscita che in entrata, deve risolvere quattro situazioni urgenti:

Il rinforzo in difesa - Al posto di Vavro (ceduto al Copenaghen) Sarri si aspetta un nuovo innesto. Nei giorni scorsi la trattativa avviata per Casale ha subito un frenata da parte del Verona, restio a cederlo subito con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rimane un candidato credibile perché è stato chiesto da Sarri, ma servirà uno sforzo di Lotito per accontentare eventualmente Setti. I segnali da Verona non sono incoraggianti, ma a Formello non la danno per tramontata. Mercoledì si è parlato anche di Ghoulam, terzino sinistro in scadenza col Napoli. Sarri lo conosce bene, ma non viene liberato se Spalletti non avrà un altro giocatore in quel ruolo.

Kamenovic - Il grande enigma. È stato bloccato a gennaio scorso per il 3-5-2 di Inzaghi, si allena con Sarri da luglio ma non è ancora stato tesserato. Tare è intenzionato a depositare il contratto del 21enne serbo (difensore centrale e sinistro, gestito da Kezman, lo stesso di Milinkovic e Marusic) per un’operazione da 3 milioni totali: non è escluso che possa partire subito in prestito. Anche se dovesse rimanere a Formello, il tecnico - che non è convinto di lui - spera comunque nell’arrivo di un altro elemento.

La cessione di Muriqi - La definizione dell’accordo col Maiorca è vicina, è quesitone di ore, anche se in cuor suo il giocatore sogna ancora di tornare al Fenerbahce. Dalla Spagna erano sicuri che già ieri il centravanti kosovaro potesse svolgere le visite mediche, invece era ancora Formello. Se nella notte i club troveranno l’intesa (prestito oneroso con diritto di riscatto tra gli 11 e i 12 milioni), oggi Muriqi partirà.

Acquisto in attacco - Una volta salutato Muriqi, che sta bloccando l’intero mercato, la Lazio abbraccerà un nuovo giocatore offensivo. Sarri preferirebbe un jolly, un esterno che possa giocare anche al centro. Corrisponde a questo profilo il nome di Miranchuk, su cui Tare stava lavorando sotto traccia: il 26enne russo, di piede mancino, però ieri è stato bloccato a Bergamo dall’ad Percassi. Sesko (2003) e Burkardt (2000) - giovani del Salisburgo e Mainz - sono le piste estere complicate: potranno tornare d’attualità in estate.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"