Menù Notizie

Lazio, sindrome da rimonta: dati tremendi. Luis Alberto sempre più leader

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se non la sblocca, non la ribalta (quasi mai). La partita contro la Juventus di ieri conferma la sindrome da rimonta della Lazio, che negli ultimi due campionati ha vinto solo una partita quando era andata sotto nel punteggio: lo scorso 13 agosto in casa col Bologna (da 0-1 a 2-1). Addirittura, nel corso della stagione e nelle prime 4 gare di questa, quando subisce gol fa una fatica tremenda - per usare un eufemismo - a segnarlo a sua volta: ci è riuscita solo in quattro occasioni (Lazio-Lecce, Lazio-Cremonese e proprio Lazio-Juventus, oltre a Napoli prima della sosta)

Per questo ieri al 25’, quando Chiesa ha segnato il 2-0, la partita all’Allianz Stadium era virtualmente chiusa. Illusoria la gioia del 2-1 di Luis Alberto, inutile visto che pochi minuti più tardi Vlahovic, con la complicità della difesa laziale, ha riportato il vento a tirare in favore della barca bianconera. Per Luis Alberto è il secondo gol consecutivo dopo quello di tacco al Napoli: è la 100esima partecipazione in Serie A (44 gol e 56 assist). Al di là della rete, lo spagnolo ha giocato un’altra grande partita, confermandosi leader della squadra. È forse l’unica nota positiva dell’inizio di stagione della squadra di Sarri, che dopo 4 partite si ritrova solo con 3 punti in classifica. Martedì c’è l’Atletico Madrid, ma forse la gara più importante dopo la sconfitta di ieri diventa quella con il Monza del prossimo weekend all’Olimpico.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
13:28 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 13:27 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 13:26 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 13:26 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 13:26 Serie A De la Fuente: "Morata non è solo una brava persona, è uno dei migliori al mondo"
13:25 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 13:24 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 13:23 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 13:23 Serie A Gullit stravede per Koopmeiners: "Un centrocampista totale, Juventus passo in avanti meritato" 13:22 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 13:21 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 13:20 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 13:19 Serie B Il Cesena sfida il Pisa. Mignani: "Affrontare la squadra che ha finora fatto meglio è uno stimolo" 13:15 Serie AVideo Rivedi Castellanos dopo lo show in Europa League: "Esultanza? Per il mio cane" 13:12 Calcio estero Serbia, i convocati di Stojkovic: Vahovic ancora fuori, ci sono Jovic e Pavlovic 13:08 Serie A Gli ultras su Storari: "Si devono fare il segno della croce". Ma il pm rifiuta la scorta 13:04 Serie B SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica" 13:02 Altre Notizie Nota FIGC, disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Chimenti 13:00 Serie A Lazio, da valutare le condizioni di tre giocatori: uno preoccupa più degli altri 13:00 Serie ALive TMW Torino, il tecnico Vanoli presenta la trasferta contro l'Inter 12:56 Calcio estero Olanda, i convocati di Koeman per la Nations League: presenti quattro "italiani" 12:53 Serie A Napoli, visto Lukaku? Rinuncia alla Nazionale per tutto il 2024, Belgio informato della scelta 12:49 Serie C È giallo Tesser. C'è davvero la Triestina dietro il suo mancato approdo all'Ascoli? 12:45 Serie A Reijnders è un top player? Gullit ammette: "Ha avuto una crescita incredibile, non ero sicuro" 12:43 Le Statistiche Calhanoglu ha feeling col Torino. Ricci può fare 100 contro l’Inter 12:42 Serie A Caso Diarra, la FIFA commenta: "Siamo soddisfatti, legalità dei trasferimenti riconfermata" 12:40 Altre Notizie Cagliari, Giulini sulla questione nuovo stadio: "Chi di dovere dimostri se lo si vuole fare davvero" 12:38 Serie A Capello colpito dalla Juve: "Col Lipsia impresa assoluta, in Europa vince il coraggio" 12:35 Serie A Lutto nello sport. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano 12:34 Serie C Foggia, Capuano sfida il passato: "Quel che ho fatto a Taranto non potrà mai esser cancellato"