Menù Notizie

Lazio, Rovella: "Mi sento laziale, voglio restare a lungo. Nazionale? Dispiace la non convocazione"

Live TMW
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.07 - Tra pochi minuti dalla sala stampa dello Stadio Olimpico interverrà il calciatore della Lazio Nicolò Rovella dopo la quarta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League ottenuta oggi contro l'Empoli. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

18.00 - È iniziata la conferenza stampa di Nicolò Rovella

Pensate di poter giocare alla pari anche contro la Juventus?
"Ogni partita dobbiamo pensare di poter vincere, lo stiamo dimostrando e dobbiamo continuare come stiamo facendo".

In questa posizione da mediano ti senti maggiormente valorizzato?
"Credo che più che altro i problemi fisici dello scorso anno mi hanno condizionato. Fin dall'inizio avevo questa pubalgia, quest'anno invece ho iniziato molto meglio e penso sia questo a fare la differenza".

Sei cresciuto anche in fase di verticalizzazione?
"La verticalizzazione magari è mancata in certi aspetti, ma dipende anche dall'avversario e dalle richieste del tecnico. Quest'anno verticalizzo di più e corro di più, ma se corriamo di più degli altri significa che stiamo meglio degli altri".

Ti dispiace la mancata convocazione in nazionale?
"Non so cosa posso fare di più, sicuramente sono dispiaciuto perché guardo sempre la nazionale. Io però voglio giocare sempre con la Lazio, non vedo l'ora di giocare ogni partita con la Lazio poi arriverà la convocazione. Spalletti è un grande allenatore e saprà fare sempre le cose giuste".

Quanto ti senti un tifoso della Lazio?
"Tanto, non sono nato tifoso laziale ma sono felice di esserlo diventato. Sento un trasporto incredibile, delle volte non mi rendo neanche conto di quali esultanze faccio ma spero di giocare ancora a lungo qua".

Quanto può crescere ancora Rovella?
"Spero abbiate visto ancora poco. Penso di poter crescere tantissimo, sto lavorando con i preparatori tutti i giorni anche per evitare il problema avuto in passato. Sento di avere enormi margini di crescita e spero di raggiungerli il prima possibile".

18.06 - È terminata la conferenza stampa di Nicolò Rovella

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
20:01 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Alessandro Nesta 20:00 Serie A Le pagelle del Monza - Dany Mota decisivo, Carboni propizia il pareggio. Izzo brutalizzato 19:59 Serie ALive TMW Roma, a breve la conferenza stampa di Ivan Juric 19:56 Serie A Roma, non sono finiti i tempi cupi: 1-1 col Monza, Juric all'ultima spiaggia? 19:53 Calcio estero Premier League, clamoroso a Brighton: da 0-2 a 3-2, ribaltato il Tottenham in 18'
19:49 Calcio estero Bayern Monaco beffato, vetta persa: il solito Marmoush (capocannoniere) fa 3-3 per l'Eintracht 19:45 Serie A Lazio, Pedro e il gol vittoria contro l'Empoli: "Bello e importante come quello in Europa" 19:41 Serie B Modena, Idrissi: "La prima rete tra i professionisti è ciò per cui lavori fin da piccolo" 19:37 Serie A Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Fonseca con il 4-2-4 atteso, dal 1' l'ex Adli 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: Perugia e Virtus Entella a valanga, vince la Virtus Verona 19:32 Serie A Il Monza pareggia subito, indecisione di Svilar: 1-1 all'U-Power Stadium 19:30 Serie A Juventus, Di Gregorio mastica amaro: "Siamo molto arrabbiati per questo pareggio" 19:26 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz demolisce il Salisburgo e vola in vetta alla classifica 19:23 Serie A Inter, Mkhitaryan ammette: "Sappiamo di non poterci permettere di difendere così" 19:21 Serie A La Roma si aggrappa a Dovbyk, ma il Monza protesta per un contatto con Izzo 19:19 Serie C Triestina, Bijleveld: "Vogliamo restituire qualcosa ai tifosi. Sono felice del gol" 19:15 Serie A Canuti su Fiorentina-Milan: "Viola meno forti dell'anno scorso, rossoneri in ripresa" 19:12 Calcio estero Eurorivali - Klaassen apre, Weghorst la ribalta: l'Ajax si salva ai supplementari col Groningen 19:08 Serie A Milan, Reijnders: "Obiettivo? Scudetto e non solo: vogliamo più trofei possibili" 19:04 Serie C Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei" 19:00 Serie A Juve, 755 minuti d'imbattibilità in A. Ed è la 4^ miglior partenza difensiva di sempre 18:56 Calcio estero Eurorivali - Inter e Atalanta sorridono: Young Boys piegato dal Basilea e sempre più ultimo 18:53 Serie A Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita" 18:50 Serie A La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa 18:49 Serie C Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati" 18:47 Calcio estero Eurorivali - Dopo il Monaco, la Dinamo stupisce ancora: comanda il campionato con il Rijeka 18:45 Serie A Infantino esalta Daniel Maldini in Azzurro: "Stessa classe e valori di Paolo e Cesare" 18:42 Calcio estero Infortunio Carvajal, la Spagna non chiama alcun sostituto: decisione di De La Fuente 18:38 Serie A Empoli, D'Aversa: "C'è rammarico per la sconfitta. Inconcepibili i tre minuti di recupero nel primo tempo" 18:34 Serie B Palermo, slitta anche questo weekend l'appuntamento con la vittoria casalinga