Menù Notizie

Lazio, Radu commuove Auronzo. Mercato in difesa chiuso?

di Riccardo Caponetti
Foto

Gli tremava la voce a Stefan Radu, quando ieri ha preso parola nella sala stampa del centro sportivo di Auronzo. “Ringrazio la società e chiedo scusa a tutti. Ho rifiutato tante offerte, voglio ripagare la fiducia del club". Poche parole ma precise, bilanciate. Ha chiarito la vicenda, evitando ogni polemica. Poi si è alzato, ha tirato un sospiro di sollievo battendosi con le mani l’aquila sul petto. Ha salutato i giornalisti presenti, uno a uno, prima di abbracciare i tifosi che lo aspettavano davanti le transenne. Poi via da Inzaghi e dalla squadra, che l'ha accolto in modo molto caloroso. Subito scarpini ai piedi, cronometro in mano e gambe che vanno. Ha commosso tutti il ‘boss’, come lo chiamano nella Lazio. Ha dimostrato di essere umano. “Ho sbagliato io”, ha ammesso. Succede a tutti, di sbagliare. In pochi però ammettono di averlo fatto. Questione di orgoglio, carattere e ambizioni. Quelle di Radu, al 12° ritiro consecutivo sotto le 'Tre Cime di Lavaredo', sono colorate di biancoceleste.

Inzaghi avrà il difensore mancino che in questi giorni mancava, si giocherà il posto con Bastos (l’ultimo a rientrare per via della Coppa d’Africa) e Luiz Felipe, che può giocare in tutte le posizioni del terzetto. Acerbi è il titolare in mezzo, Vavro è il padrone del centro-destra. Poi c’è Armini, attualmente con la nazionale U19, che verrà aggregato in prima squadra: è uno dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio che servono per la lista UEFA. A loro 6 vanno aggiunti Patric, utilizzato anche come quinto di destra, e Wallace, che però non rientra nei piani societari. Il brasiliano dovrebbe uscire, ma in entrata non dovrebbero comunque arrivare volti nuovi. Lo scenario cambierà solo se le cessioni saranno di più. Per adesso, però, dietro tutti gli slot sono occupati.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"