Menù Notizie

Lazio, oggi gli esami di Pedro. E Sarri spera che Felipe Anderson si accenda

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di Image Sport

Sicuramente oggi contro l’Udinese, con ogni probabilità anche sabato contro l’Atalanta. La Lazio, nel doppio impegno ravvicinato prima della pausa, dovrà fare a meno di Pedro, tra i migliori (se non il migliore) del girone d’andata. Sabato a Salerno a metà primo tempo si è cominciato a toccare il polpaccio destro, si è abbassato il calzino e poi ha chiesto il cambio. I gesti verso la panchina non facevano presagire nulla di buono: oggi gli esami chiariranno il quadro clinico dell’esterno. A Formello temono possa esserci una lesione: Sarri ringrazia la sosta e spera di riavere a disposizione l’ex Barcellona il 6 febbraio a Firenze (come Acerbi).

Senza Pedro la Lazio perde tanto: carisma, personalità ed efficacia (8 gol e 5 assist). Per questo, soprattutto in una gara difficile come quella di sabato contro l’Atalanta, Sarri avrà bisogno del miglior Felipe Anderson, che dovrà mettere l’interruttore in modalità ‘on’ e cercare di non far rimpiangere il suo amico spagnolo. Dati alla mano (4 gol e 6 assist), il brasiliano sta disputando una stagione tutto sommato positiva, ma quello che colpisce (e stona) di più sono i suoi alti e bassi. “Quando sta bene può giocare anche con il Real Madrid del triplete. Ma delle volte riduce in maniera drastica il suo rendimento”, il commento nelle scorse settimane di Sarri, sempre convinto che il brasiliano sia “un giocatore fenomenale”.

Dopo un iniziò scoppiettante, ha avuto un momento di crisi. Poi Felipe Anderson è sembrato aver ripreso vigore ed energia. Per affrontare Gasperini servirà la sua migliore versione per sopperire all’assenza di Pedro: sarà una grande chance anche per il brasiliano, che nelle gerarchie è stato sopravanzato da un Zaccagni in forma strepitosa.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere"
23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata"