Menù Notizie

Lazio, Luis Alberto o Ilic: come sarà il centrocampo per rincorrere la Champions?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fosse per Sarri, saluterebbe Luis Alberto e abbraccerebbe Ilic, 21enne serbo del Verona. Lotito (come tanti tifosi) invece se lo terrebbe stretto il Mago andaluso, conscio delle sue qualità e dell’apporto che può dare nella seconda parte di stagione. “Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell'allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo, perché ogni giocatore ha un carattere diverso”, ha tuonato nei giorni scorsi il presidente biancoceleste, che deve far però i conti con il mal di pancia di Luis Alberto con Sarri: i due non si sono mai presi e, salvo qualche periodo di tregua, non hanno mai trovato il punto d’incontro.

Luis Alberto in estate voleva solo il Siviglia, non voleva lasciare la Lazio per un’altra squadra. Adesso, interpretando le parole del suo agente, l’idea è che possa accettare una terza soluzione pur di giocare con continuità con un altro allenatore. Per cederlo, Lotito chiede almeno 18 milioni, considerando che il 20% della futura cessione andrà al Liverpool.

Sarri, che al singolo giocatore ha sempre messo davanti le esigenze del collettivo, rimane della sua idea. E come in estate è di nuovo pronto a chiedere a Lotito Ivan Ilic come sostituto di Luis Alberto. Il costo? Non meno di 15 milioni. Il serbo cresciuto nella Stella Rossa e passato nelle giovanili del Manchester City non gioca dal 18 settembre per un infortunio, ma attualmente è con la Serbia di Milinkovic in Qatar. Mancino naturale, alto 185 cm, può sembrare più un vice del Sergente che un’alternativa di Luis Alberto. Con lui la Lazio guadagna in fisicità, corsa e equilibrio, ma perde in fantasia, imprevedibilità e nella qualità nell’ultimo passaggio: anche se il mancino di Ilic è molto educato, la stazza non deve ingannare. Però Sarri è convinto che nel suo centrocampo Ilic possa esplodere: ha voluto Romagnoli, Casale, Provedel e Vecino e i fatti gli stanno dando ragione, sicuramente la classifica attuale è un’arma in più per convincere Lotito.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"