Menù Notizie

Lazio, la rosa non è così corta: a Genova grandi risposte delle alternative ai titolari

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una corsa scudetto entusiasmante, finalmente. Merito soprattutto della Lazio che oggi ha risposto alla Juventus, mantenendosi a un solo punto di distanza e dimostrando che no, non è vero che c'è solo una squadra titolare. Contro il Genoa i protagonisti sono stati coloro che nel corso della stagione hanno recitato il ruolo di comparse, di riserve: Marusic, scavalcato in questa stagione da Lazzari, si è ripreso il posto legittimandolo con una prestazione super e una rete da attaccante. Cataldi è entrato e ha pennellato in rete, Caicedo si è fatto tanto spazio da mandare in panchina un giocatore come Correa, fino a qualche mese fa imprescindibile. "Marassi" oggi ha visto per la prima volta titolare Denis Vavro, difensore arrivato con grandi aspettative ma che ha faticato a inserirsi in un nuovo contesto e con la concorrenza di un giocatore come Acerbi. Oggi lo slovacco, impiegato dal 1' solo in Coppa Italia, ha dato buone risposte e può essere una risorsa importante in vista di questo finale di stagione. Promosso anche Jony, anch'egli uomo di Europa League dove in verità ha sollevato più di qualche dubbio, tanto da chiedersi se valeva la pena scatenare una battaglia col Malaga.

Lo spagnolo, causa infortunio di Lulic, sta uscendo fuori alla distanza anche se c'è molto da migliorare. In ogni caso le prestazioni sono ben più confortante rispetto alle prime uscite. Anche Patric, chiamato a rimpiazzare lo squalificato Luiz Felipe, ha risposto presente dimostrando di essere cresciuto enormemente in una difesa a tre. Un segnale importante da parte dei biancocelesti che dalla loro hanno il vantaggio di non dover pensare ad altro che al campionato, senza infrasettimanali di Coppa Italia o Europa League. Ma che può anche avere la certezza di non dover sempre schierare lo stesso undici. Gli imprescindibili rimangono (Immobile, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Acerbi) ma la sensazione è che questa squadra abbia acquisito consapevolezza anche nelle cosiddette seconde linee.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane
09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono"