Menù Notizie

Lazio, Guendo is on fire: gol e assist per Guendouzi anche con la Francia

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Leader con la Lazio e devastante entrando dalla panchina con la maglia della Francia. Matteo Guendouzi sta vivendo un momento di forma straordinario certificato anche dal secondo gol realizzato con la nazionale transalpina, rete che ha blindato il successo degli uomini di Deschamps contro Israele. Non solo il secondo gol con la Francia, subito dopo il 3-1 è arrivato anche l’assist per il definitivo 4-1 di Barcola. Guendouzi si è ripreso la nazionale e ora vuole rientrare stabilmente nei convocati di Deschamps, che dopo averlo portato in Qatar al Mondiale lo ha tenuto in disparte nelle convocazioni successive. Grazie al suo ottimo rendimento con la maglia della Lazio il centrocampista classe ’99 si è ripreso la Francia e ha ritrovato la rete due anni dopo il primo gol in nazionale realizzato in amichevole contro il Sudafrica nel 2022.

Baroni lo ha inquadrato tatticamente

Ci ha messo pochi giorni Marco Baroni a trovare il ruolo giusto per Guendouzi. Dopo averlo valutato nelle prime sessioni di allenamento nel ritiro di Auronzo di Cadore utilizzandolo da trequartista o da mezzala, il francese è diventato stabilmente uno dei due mediani nel 4-2-3-1 adottato da Baroni. “Guendo è un mediano nato, viene a giocare palla nella metà campo e vuole toccare tanti palloni. Voglio sfruttare le caratteristiche dei giocatori e andare incontro a loro, non fermarmi su una convinzione tattica”. Questo il Baroni pensiero su Guendouzi, che con il Torino due settimane fa ha trovato il primo gol stagionale su assist di Tavares e ieri in nazionale ha segnato una rete molto simile, sempre arrivando a rimorchio su assist del terzino sinistro, in questo caso Theo Hernandez. Non si vuole più fermare Guendouzi, dopo aver conquistato il popolo laziale si è ripreso la nazionale e vuole diventare un punto fermo anche di Didier Deschamps.

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
08:10 Serie A Il Brasile vince in rimonta, Argentina fermata dal Venezuela. Danilo titolare, pochi minuti per Lautaro 08:08 Rassegna stampa La Viola tira un sospiro di sollievo. La Repubblica (Firenze) titola: "Assolto Gudmundsson" 08:03 Rassegna stampa Nuovo furto, l'edizione di Napoli de La Repubblica titola: "Posillipo, auto rubata a Politano" 08:00 Serie AEsclusiva TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Col Milan la gara della svolta. E ora voglio riconquistarmi il posto" 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole del presidente Ceferin: "Atalanta forza europea"
07:56 Serie A Albert Gudmundsson può sorridere: è innocente! 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda apre sulla crescita di Obert: "Si è ripreso il posto. E il Cagliari alza il muro" 07:48 Serie A Cagliari: scelte coraggiose di Nicola e gestione dello spogliatoio 07:48 Rassegna stampa Allenamento congiunto tra Napoli e Juve Stabia. Metropolis: “Pioggia di gol nell’amichevole” 07:45 Serie A Roma, tra margini di miglioramento e opportunità di riscatto 07:43 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "In ogni Dovbyk: l'ucraino ha messo a tacere gli haters" 07:38 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sull'Italia: “Domina, ma Pellegrini si fa espellere e il Belgio recupera" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX è sul Genoa: "Balotelli sì o no: genoani divisi su Supermario" 07:30 Serie A L'inizio del Milan di Fonseca è il peggiore degli ultimi 10 anni. Tra colpe e attenuanti 07:28 Rassegna stampa Il QS in taglio alto: "L'Italia domina, poi in dieci riesce a resistere. Resta prima" 07:23 Rassegna stampa Dal dominio azzurro alla rimonta del Belgio, Il Mattino titola: "Italia double face" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero sull’Italia: “Rosso a Pellegrini e Azzurri rimontati: col Belgio finisce 2-2” 07:15 Serie A L'ennesimo disastro del mercato del Manchester United è l'addio di McTominay 07:13 Rassegna stampa Tuttosport apre con il pareggio tra Italia e Belgio in Nations League: "Un pari da Pellegrini" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul 2-2 dell'Olimpico: "L'Italia viva" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Il rosso frena l'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 11 ottobre 07:00 Serie A Inter, com'è cambiato Marcus Thuram. Clausola tra plusvalenza e spada di Damocle 06:30 Serie A Lazio, Guendo is on fire: gol e assist per Guendouzi anche con la Francia 06:15 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:15 Serie A Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Baye Coulibaly: un mediano di spessore per il futuro maliano 05:45 Serie ATMW Radio Brambati punge la Juve: "McTominay meglio di Luiz, Nico Gonzalez ipervalutato" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipo di Serie C e le gare di Nations League 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Il Milan ha la Zlatanite. O mandano via Ibrahimovic o Fonseca"